Roma omofobica: secondo voi sta succedendo qualcosa?

Insomma ultimamente stanno accadendo dei fatti poco rassicuranti in questa città (dove sono nata e vivo). Violenza contro gay e lesbiche, intimidazioni verso i luoghi di ritrovo...Secondo voi è solo un eccesso di attenzione o sta accadendo veramente qualcosa?

Comments

  • l'omofobia violenta va combattuta e sradicata ovunque, e lo stato deve fare il più possibile, propongo di prendere impronte e schedare anche gli omofobi e il censimento delle loro case e stare attenti se sfruttano i bambini per mandarli a fare gli omofobi in giro

    Roma è una città popolosa quindi è facile ci siano molti atti omofobi, non per questo la popolazione della città è omofoba e violenta, l'omofobia mette radice ovunque dalle fredde rocce dei paesi montani alle spiagge più assolate

  • essendo anke io di Roma sono preoccupata x questo...

    cmq penso sia un eccesso di attenzione...poi come sai c'è la violenza anche contro gli etero...anke se a loro piace di più prendere di mira noi...

  • non sta accadendo nulla di nuovo. io le poche volte che sono andato al coming o ci passo davanti mi sembra tutto tranquillo.solo che capita che qualche volta c'è er cojone de turno che pensa di fare qualcosa di geniale e invece se dovrebbe sparà in testa!

  • putroppo a roma da quando è stato eletto ALEMANNO le cose sono peggiorate non solo per gli omosessuali, ma anche per i ragazzi di sinistra... i fascistoidi si sentono spalleggiati da un sindaco che si sa... è fascista... nn so se ricordi proprio il giorno dell elezione di alemanno, in piazza c era gente con bandiere raffiguranti croci celtiche e così via... per non parlare del monumento ai caduti nella resistenza ad ostia distrutto proprio quella notte!!

    però c è da fare anche un altro ragionamento, cioè che oggi le cose vengono a galla più facilmente di ieri.. ho sentitto da qualche parte che, parlando in modo generale e non solo di roma, gli omosessuali che hanno denunciato sono aumentati rispetto al passato in cui invece le aggressioni passavano più in ombra..

    però tornando a roma... la violenza contro i "nemici" della destra è aumentata! eccome!

  • Le violenze sui gay ci sono sempre state:

    certo, se poi ci si mette un sindaco che esplicitamente, e non solo a parole, non si schiera nettamente contro le aggressioni agli omosex, garantendo quella sicurezza di cui tanto si parla, (io neanche la percezione di questa sicurezza, percepisco), questi personaggi, galvanizzati dal fatto che credono ( o forse è davvero così?) di avere il loro primo cittadino che fa finta di ignorarli assecondandoli, si sentono autorizzati a fare il loro comodo, ma, evidenemente, per il sopraccitato politico i voti di queste infime persone sono troppo preziosi. Non me la prendo certo con loro: me la prendo con i romani che il 27 aprile non sono andati a votare al ballottaggio (in alcuni municipi più del 40%!!!) - quindi, come vedete la mia non è una polemica poltica, ma una polemica civica: avesse votato l'80, 85% degli aventi diritto, mi renderei conto che realmente è stata fatta una scelta ma non è andata così e nessuno lo ha sottolineato! Atti di questo genere a Roma, come in altre parti d'Italia, succedono perchè manca questo: senso civico!

    Normale che, in assenza di politici credibili, tanto a destra quanto a sinistra, le frange violente in un contesto di menefreghismo generale della gente (figuriamoci per gli omosex) sguazzino come paperotti nei laghetti!

    X eric: le denunce saranno pure aumenate, ma tu hai mai sentto che abbiano mai preso qualche omofobo e l'abbiano sbattutto in galera come merita? SVEGLIATEVI!!!!!!

  • sta accadendo quello che succede ovunque, c'è tanta delinquenza in giro e non se la prendono solo con gay e lesbiche, ma anche con anziani,ragazzi, giovani ecc. cerchiamo di non dare l'idea che solo loro sono le vittime di violenze-

Sign In or Register to comment.