pc assemblato?
salve a tutti...vorrei sapere che cosa ne pensate dell'assemblaggio del mio computer fisso...e se sapete qualche gioco da consigliarmi
caratteristiche del pc
sistema operativo win 7 64 bit
scheda madre lenovo thinkcentre
ram ddr3 4 gb
processore intel core i5 2320 3.00ghz
scheda video integrata intel hd graphics 2000
Comments
Quel che ti consiglio io:
Win 7 64 bit
Scheda madre va bene quella
RAM come minimo 8 gb (2*4).... E se vuoi fare una cosa davvero buona anche 16 gb
Processore i7 4770 3.4 GHz (e se vuoi overclockarlo, i7 4770k)
Scheda video per il gaming quasi obbligatoria una NVIDIA GeForce.... Sceglila tu: l'ultima uscita è la 780 ti, per il massimo ma è molto buona anche la 770 gtx
Giochi tutti quelli che vuoi: da assassin's creed a battlefield (che pesa moltissimo attenzione), flight simulator (come lo utilizzo io), simulatori di macchine e cose varie, sparatutto...... Ma se proprio vuoi raggiungere il massimo hai bisogno dei 16 gb di ram
Spero di esserti stato di aiuto (queste sono le caratteristiche del mio pc assemblato, che però ha anche qualcosa in più ma poi il prezzo pesa)
Hai decisamente un'idea sbagliata di quale sia un PC da gaming
Il tuo NON lo è affatto. D'altronde non c'era da aspettarsi molto da un pre-assemblato comprato in negozio....
Ti serve una scheda video DEDICATA innanzitutto (almeno R9 270x/280 o GTX 760)...nelle condizioni attuali giochi al massimo a Hello Kitty o al Solitario...poi sicuramente dovrai cambiare alimentatore perchè quello dei pre-assemblati oltre che essere cinese ha un efficienza scarsissima...
1) compra una scheda video dedicata (nvidia o ati)
2) la cpu va bene, ma se vuoi fare overclock prendi la versione k
3) per esperienza ti consiglio almeno 8GB di ram
4)con le caratteristiche che hai al momento gli unici giochi che riesci a far girare sono quelli con la directx 9 o 10 quindi quelli usciti al massimo nel 2011