paragoniamo due macchine...?

la volkswagen scirocco 2.0 tdi 140 cv cambio manuale a 6 rapporti o la volkswagen nuova golf 2.0 tdi 140 cv cambio identico a 6 rapporti? due macchine con due motorizzazioni identiche, ma quale secondo voi è meglio?

Update:

x giuly: ti ringrazio del consiglio, ma paragonare un motore fiat con un motore volkswagen è davvero coraggioso :) grazie lo stesso

Comments

• Se posso darti un suggerimento,vai ad istinto e scegli quella che più ti piace,credo la scirocco vada scelta col cuore e la golf con la testa,ovvero valutandone l'utilizzo reale.

Sul piano tecnico si equivalgono,non so se poi intendi la golf 5 porte o 3 porte,valuta anche il fattore comodità,la scirocco vista l'altezza e la concezione sportiveggiante un pò ne risente,sia in termini di abitabilità che di visibilità.

A me personalmente gli interni della scirocco piacciono parecchio più di quelli della golf,quest'ultima è più votata al concetto di familiare.

Come ultimo parametro darei giusto un'occhiata alla svalutazione nel tempo,la golf è un assegno circolare e tiene bene nel tempo,la scirocco rimane più un punto interrogativo (guarda a loro tempo il mercato delle vw scirocco,vw corrado ecc) sicuramente soggetto a forti svalutazioni,proprio perchè non è un prodotto 'universale' come la golf.

• la golf senza dubbi

• ma non puoi andare su altri tipi? ho guidato una fiat 500 sportiva il top del top ha tutto in pratica, vedessi come corre, meravigliosa!!!!!! naturalmente imi riferisco al motore va una meraviglia

• Prestazioni, meccanica e motore sono esattamente gli stessi... devi farne puramente un discorso estetico e di spazio... il bagaglio è praticamente uguale, se nn ti interessano i 5 posti punta sulla scirocco.. ha una linea più personale e sportiva, e poi di golf in giro ce ne sono veramente tante:)

• Le due auto sono meccanicamente identiche, per cui, almeno come prestazioni e comportamento su strada, sono assai simili, visto anche che, in effetti, la Scirocco è realizzata su base Golf.

La Scirocco dovrebbe andare leggermente meglio come tenuta, essendo più bassa e larga, però sono sfumature. La Scirocco è preferibile solo se ti piace particolarmente la sua linea, in quanto la Golf, a parità di prestazioni, è più spaziosa, comoda e costa ben 3.000 euro di meno.....

• Ciao Lorenzo, sono due auto un pò diverse; la Golf è più "per tutti i giorni"...nel senso che è una vettura adatta ad un uso familiare ma anche un pò sportivo...ha una buona abitabilità che consente di poterci uscire con gli amici come con la famiglia e bagagli al seguito, mentre la Scirocco privilegia indubbiamente l'aspetto sportivo...sacrificando un pò l'abitabilità interna a favore di un'estetica accattivante così come posizione di guida e comportamento su strada più performanti..

Occorre vedere cosa vuoi ottenere tu: sportività o compromesso/comfort?

Piuttosto se posso darti un consiglio prova il cambio dsg con le palette al volante (si può avere su entrambe)....ti scorderai del manuale..

Ciao ciao...

• la scirocco mi piace, è più sportiva, ha una linea più aggressiva, detto questo la golf è sempre la golf comoda e sicuramente con più mercato se dovessi decidere di cambiarla

• GOLF 4everrrrrrrrrrrrrrrrrr!! =)

assolutamente la migliore!!!!!

Sign In or Register to comment.