Problema col pc: missing operating system xp aiuto?

Aiuto:

Premetto che non ho conoscenze avanzate sui pc.

Oggi, il mio pc fisso smette di funzionare (si sente puzza di bruciato dalla ventola) (e vorrei capirecome si stacca un hardisk), Però il vero problema:

prendo un altro pc fisso, e quando l'accendo mi dice: << >> e prima una scritta che nn mi ricordo, tipo (usb dispositive...) e non va oltre.

Però dopo aver spento e riacceso 10mila volte riesco stranamente ad arrivare al desktop, spengo per sbaglio e ricomincia con la scritta...

Ora dopo altre 10mila voltesono arrivato al desktop

Ora vorrei sapere cosa devo fare? (Ho il pc acceso da ore)

Comments

  • Pare che tu debba reinstallare il sistema operativo.Per un qualche motivo si é corrotto windows.

    Potresti provare a farlo partire in modalità provvisoria e tentare un ripristino. Per entrare in modalità provvisoria bisogna premere esc o f9 a seconda del pc al momento della schermata BIOS all` avvio.

  • scusa cosa devi fare? x fare cosa? siate più chiari

    cmq ti consiglio una pulizia del sistema, se apri la cartella computer clicca col tasto destro su c e clicci su proprietà si apre una nuova finestra, clicca pulisci disco ed elimina un pò di spazzatura..e poi fai uno scandisk e poi riavvi dovrebbe andare meglio se no devi portarlo da un tecnico o da me se sei di Catania....

  • Non saprei di preciso.ma forse se provi a fare ripristino di tutto il sistema,va meglio anche se perdi tutti i dati. E se si spegne ancora devi farlo aggiustare.

Sign In or Register to comment.