Domanda epica, Strato o Les Paul?

Mio padre si è finalmente convinto e sta a me scegliere tra una Les Paul Studio e una Strato American Standar, che scelgo, quali varianti? A me piace la Les Paul perchè molti miei idoli la hanno *_*

quindi credo prenderò quella, ma voglio un parere oggettivo, visto che io di hardware di chitarra non ne capisco molto

Comments

• concordo con te...vai con una les paul!!! sn spettacolari! \M/

• Ancora co' ste Fender e Gibson, che palle! W'l'Ibanez! E comunque il capolavoro della Fender è la Telecaster, non la Stratocaster.

• scommetto che come idolo c'è slash vero?? comunque sono 2 signor chitarre tutte e due... io prenderei fossi in te un fender stratocaster malmsteen.. è troppo bella

• Prova quella che ti sta più comoda come manico e quella di cui il suono ti sembra più bello, e poi la scegli.

• meglio la sacra LP...esteticamente non c'è paragone, almeno per i miei gusti...il suono preferisco quello diaciamo più rock e graffiante della LP rispetto alla stratocaster...

P.S. come puoi vedere da avatar e nick sono completamente di parte...xD

• Ciao nickname stupendo! Io preferisco la Strato..la mia chitarra....

• Assolutamente la les paul ha un suono stupendo e se vuoi un mio consiglio sul colore da scegliere goldtop

• Io sinceramente sono del parere che oramai non facciano più delle Strato come quelle di una volta! Fanno dei ponti proprio...! Quindi ti consiglio una Les Paul! Ma,se fossi in te, non prenderei nè l'una nè l'altra xD Io prenderei una Zen! Non è molto conosciuta come marca ancora,ma fanno delle chitarre fantastiche!!! Hanno il corpo unico e sono leggerissime...per non parlare del suono! ;) pensaci!

• prendi la stratoooooooooooooooo *-*

• dipende da cs vuoi suonare da quale suono ti piace di più e anche da cosa vuoi spendere (tieni conto che una gibson les paul può arrivare anche a più di10.000 euro mentre la fender strato anche con 1.000 euro la puoi trovare)se poi i costi ti sembrano un po elevati puoi scegliere anche tra le sotto-marche squier ed epiphone che sn quasi uguali ma costano di meno

cmq secondo me nn è la chitarra che fà il chitarrista quindi scegli quella che vuoi e divertiti

Sign In or Register to comment.