consigli tiroide e dieta?
salve a tutti. ho 22 anni e sono stata operata di tiroidectomia totale x un carcinoma a 19 anni. e ora prendo eutirox 150. da una settimana ho deciso di mettermi a dieta x l estate e poike vado a scuola a pranzo mangio un panino soffiato cn il prosciutto come spuntino un frutto e a cena un secondo e un contorno di verdure.PRECISO che questa dieta me la diete un dietologo professionista un po di anni fa e ho deciso di riprendere la stessa x nn fare di testa mia cn le diete fai da te. volevo ora sapere x ki ha problemi di tiroide simile al mio ... ci sono alimenti nella mia dieta che contribiuscono x ki ha problemi di tiroide ad ingrassare?
ah inoltre sto facendo anke addominali a volonta ed 5\6 esercizi x i fianki e gambe ma sopratutto addominali di tt i tipi .
Comments
anche io sono stata operata per il tuo stesso problema, ed anche a me è stata prescritta una dieta perché dopo la radioiodio mi ero gonfiata tantissima... che io sappia non c'è nessun alimento che ci faccia ingrassare... fai bene ad avere un "regime alimentare" corretto ed a fare attività fisica. Non so a te, ma a me l' endocrinologa ha prescritto l'eutirox con un dosaggio elevato in modo da avere il tsh bassissimo, in ipertiroidismo, e questo è vero che nn fa dimagrire, ma sicuramente da una piccola accelerata al metabolismo .