Posso sentirmi offesa?

Allora io posso capire che qualcuno dica che il lettone non va bene, che non sia d'accordo con certe scelte ma definire una mamma "con un pò di buon senso....." solo perchè mette il figlio nel lettino nn mi sembra giusto...

Ognuno fa le sue scelte, dettate magari dalle notti insonni...

Insomma io alle 8 ero a lavorare a 4 mesi dal parto... notte insonne o meno ero li...

se si è fortunati beati voi...

mia figlia era un pianto unico... finchè ha potuto stare nella carrozzina in parte al letto ci è stata, ma quando nella carrozzina non ci stava più e il lettino in parte al letto nemmeno ho dovuto fare una scelta...

Mi hanno detto ieri "sono sicura che il prossimo figlio non lo metterai nel lettone" beh io ho risposto "Te lo dirò quando ho un altro figlio"...

purtroppo io sono una persona che ha bisogno di dormire 8 ore per notte altrimenti la mattina sono uno straccio per non parlare delle emicranie che mi venivano....

Comunque non mi sento una madre senza un po' di buon senso!

Update:

Appunto Gire... visto che è detto da un uomo sorvoliamo!!!

Update 3:

Ahhh Ste... concordo con te..... gli uomini??? Una notte gli basta....

Update 5:

Per Quarzo Rosa.... se stiamo qui a parlare di studi psicologi e quant'altro si potrebbe discutere per ore visto che c'è anche chi afferma il contrario ... quindi non starei qui a sbandierare studi fatti...

La non normalità non è lettone o non lettone. Ognuno fa come crede e nessuno da il diritto di giudicarmi come madri con poco buon senso...

Perchè le madri con poco buon senso non sono quelle che scelgono il lettone per avere una vita diurna migliore...

E Simone... e se sei notti nn ti fossero bastate??? Saresti andato avanti per mesi senza dormire???

Nessuno è mai morto per il poco dormire????

Forse morto no ma andato un po' fuori di testa si???

Mia figlia è stata nella carrozzina finchè c'è stata e quando non ci stava più nel lettino nn c'è stato verso...

Io alle 8 ero al lavoro

Mio marito fa un lavoro che è in auto 10 ore al giorno... Guida tu 10 ore dopo 4/5 notti insonni...

Sei stato bravo??? Buon per te!!!

Non credere che noi ci siamo "arrese" dopo 2 notti insonni...

Comments

  • ahahaah ma l'ha detto un "uomo"...dai lo sai che non capisco granchè dell'argomento, io so soltanto che se il bimbo dorme, è tranquillo, sereno e io pure...W il lettone sono piccolini, godiamoceli, male a cosa farebbe farli dormire nel lettone??????????

    se sono sereni nel lettino W il lettinoo!

    Ci sono bimbi che hanno bisogno del calore della mamma e li e ci colpevolizziamo per questo...

    macchè offesa!!

    ridi ridi

  • Leggo spesso le domande in questa sezione e ho notato che è la sezione dove si viene giudicate di più. Non voglio apparire polemica ma mi sembra che qui tutte pensano che solo per il fatto che siano mamme siano perfette.

    Per la cronaca: sono mamma anche io.

  • Sai una cosa Pblu, te la dico con il cuore in mano senza superbia o altezzosità, fregatene!Solo tu sai cosa è meglio per tuo figlio e per te. Una mamma riposata non ha prezzo. Non serve giustificare le proprie scelte perché le altre persone non sanno perché vengono prese. Lascia che ti giudichino una mamma con poco buon senso...da chi arriva il pulpito?dalla super mamma dell'anno?da una che possiede l'elisir della mamma perfetta?dalla mamma di Gandhi?. Fai le tue scelte con le tue motivazioni, lascia che parlino (parlerebbero anche per il fatto opposto) e poi quando avremo 100 anni ci ritroveremo a vedere chi veramente ha fatto un buon lavoro!!!quello che interessa ai nostri bambini è l'amore, l'affetto, il tempo che gli dedichiamo, le attenzioni che gli prestiamo, l'ascolto,l'educazione, la sgridata,...

  • ahahahah! Carissima, lascia fare! Lo vorrei vedere io il buon senso con un figlio che per 15 mesi consecutivi si sveglia in media 5 volte per notte e la mattina tu devi essere presente e LUCIDA in ufficio! Fagli fare in soli 2 anni e 3 mesi, appena 2 notti filate e poi vieni a dirmi se il buon senso non gli suggerisce di dormire anche per terra insieme al figlio!

  • nO, PBLU, NON PUOI E SAI PERCHè? PERCHè NON CE N'è MOTIVO!!! (ops scusa maiuscolo!)

    io sono una sostenitrice di "ognuno nel propio letto" e ho avuto la fortuna di avere un figlio che mi ha permesso di seguire questa mia filosofia..se il Topolo fosse rimasto sveglio ore e ore la notte..altro che se non me lo sarei infilato nel lettone, pur di stare un po' sdraiata e riposata!!! io sono come te..o dormo o la mattina dopo è come se non ci fossi...

    ognuna fa le scelte più appropriate per sè e il proprio bambino/a..non esistono regole valide per tutti in ogni caso...hai fatto una scelta che facesse sat bene tua figlie e te contemporaneamente..più buon senso di così!!!!

  • Io quand'era piccino Samu, mi sono sempre fatta un sacco di problemi, ero attorniata da gente che mi faceva il lavaggio del cervello , pontificava dicendo "NON TENERLO NEL LETTONE TE NE PENTIRA!!!!!" Ora ripensandoci , ma ti pentirai di cosa....? Mica gli dò sostanze stupefacenti. Samu alla fine è un bimbo che dorme nel suo lettino e ogni tanto viene a farci visita , poi ha dei periodi che è più coccolone. Al di là degli studi, che sicuramente alcuni valgono ed altri no, pensiamo all'epoca dei nostri genitori o nonni, si viveva in 10 in una casa di 2 stanze, e tutti dormivano insieme, non mi sembra che le generazioni passate siano tutte rinc....ite o non siano stati indipendenti anzi i giovani a 20 anni erano più indipendenti di ora. Quindi non penso che l'educazione di un figlio ruoti tutta intorno al "lettone", ogni mamma ed ogni babbo farà come meglio crede per crescere il proprio figlio e se lo educa male sarà responsabilità loro.

    Della questione se ne può parlare finchè se ne vuole e confrontarci, ma poi quando si arriva come dici tu a gente che accusa di "poco buon senso" è ora di smettere, perchè si arriva all'offesa.

  • Sono d'accordo con te... anche se io sono una di quelle contro il lettone perchè non riesco a riposare bene io, perchè secondo me anche il bimbo riposa male e perchè vorrei avere i miei spazi e non rischiare la fine dei miei che mi hanno tenuta nel lettone fino a 12 anni (mio padre si è trasferito nel lettino!!)!!! Cmq capisco che se un figlio è ingestibile l'unica cosa da fare per riposare è portarlo nel lettone per poter riposare un po', e anche a me ultimamente accede spesso.

    Secondo me non c'è una cosa migliore o peggiore da fere, secondo me è una scelta soggettiva che qualunque sia deve andare bene sia a mamma che a papà. Ci sono pro e contro come in ogni cosa, sicuramente il bimbo nel lettone è più sereno e vive felicemente ... nel lettino invece il pro è abituarlo da subito alla sua indipendenza... ma tanto c'è tempo. Se per te il lettone va bene nessuno deve dirti che non va bene!!! L'importante è che stiate bene voi tre.

    Io invece che avrò il secondo figlio fra poco e il primo avrà 20 mesi devo per forza riabituarlo al lettino (visto che ultimamente anche lui latita un po') perchè ho paura che se no non riesco a gestire il piccolo se lo devo allattare... ognuno quindi ha i suoi motivi più o meno corretti.

    Auguri e non sentire le critiche.

  • Io credo che ognuno decida cosa fare con i propri figli e che cmq ogni bambino è diverso! Io quando dormo ho bisogno del mio spazio e mia figlia (probabilmente mi assomiglia) pure. Non ho avuto problemi di questo tipo con lei...magari il prossimo figlio mi farà impazzire e vorrà solo dormire nel lettone...probabilmente lo asseconderei...come hai detto tu, con il prossimo figlio vi dirò cosa ho fatto...

  • Ciao, guarda anche io faccio dormire mio figlio nel lettone o meglio quando gli dò il latte e poi lui si addormenta lo metto nella culla, passa manco mezz'ora e lui piange e allora lo mettiamo con noi, facciamo così da quando è nato, adesso ha 16 mesi. Non te ne fregare di chi ti critica: beata lei o riesce a fare 15 alzate x notte e poi sta bella fresca il mattino dopo o non è ancora mamma e dice "io quando avrò un figlio non lo farò mai dormire nel lettone". Anche io prima di avere un figlio la ritenevo una pessima cosa ma x forza di cose mi sono dovuta arrangiare così se poi la mattina dovevo andare a lavoro, stare lucida e farmi 90 km di autostrada avanti e indietro!

  • guarda, io l'ho già scritto nella domanda di ieri, per me non lo farei mai dormire nel lettone, ma se qualcuno lo fa mica mi permetto di criticare! son ben altri i problemi educativi su cui si potrebbe stare a sindacare, questa del lettone è una questione privata, di idee personali e, perchè no, anche un pò di "comodità" personale...se una persona ha determinate esigenze, fa delle scelte che le si adattino, se un'altra non ha quell'esigenza, di scelte ne farà altre...

    però non offenderti se qualcuno dice così, che te ne frega? tuo figlio è sereno? dorme? bòn.

    se questo qua pensa che tu non abbia abbastanza buon senso, l'unica cosa che mi verrebbe da dirgli è "allora meno male che non c'entri nulla con me!"...

Sign In or Register to comment.