ma xkè quando dormiamo?

xkè quando dormiamo anzi ci siamo appena addormentati succede che sembra che stiamo x cascare o facciamo uno scatto di colpo? mi è capitato spesso e a voi l'ultima volta ieri notte sognavo di andare in bici e sono caduto ho fatto un cavolo di "salto" dal letto XD

Update:

iaia sembra buona come risposta ma io purtroppo per la tua tesi sono nato con un parto cesario ... ero un torello quando sono nato pensa ke pesavo 5 kg e 100 gr xd ero veramente grande era impossibile fare un parto naturale :P

Comments

  • certo che mi è capitato!

    La risposte è semplice.

    La tua mente non riconsoce il sogno, ma anzi si identifica appienamente con lei fino a farti fare gesti e movimenti naturali che potresti fare in realtà, ma che sono nel sogno e allora sono solo scatti contenuti perchè mentre ti svegli per questo scatto, la memoria ricorda che tu dormi e ti fermi li.

    :)

  • I programmi online per la perdita di peso sono protocolli di dieta e sport coniati per aiutare i partecipanti a dimagrire. Uno dei migliori in assoluto è sicuramente questo http://fattorebruciagrasso.teres.info/?w37T

    Questi programmi includono un'assistenza che interessa tutti gli elementi necessari alla perdita di peso come: la definizione degli obiettivi, il monitoraggio dei progressi, l'organizzazione dei pasti, la pianificazione dell'allenamento ed il sostegno di un personal trainer o di un personal coach.

  • Semplice: il nostro cervello quando dormiamo blocca qualsiasi attività motoria, quindi capita che ciò non accada e quindi reagisce a ciò che vede. A me succede anche quando sto cercando di dormire xDxD è normale non preoccuarti xD

  • Succede lo stesso anche a me,nel sogno spesso mi capita di fare degli scatti,mi sembra di cadere e dopo mi prendo un bello spavento.Certe volte mi ritrovo al pizzo del letto XD

    ----

    Per iaia,io sono nata con un parto cesareo eppure questi sogni mi capitano molto spesso.

  • Se, quando stai dormendo un braccio ti cade di lato

    e per esempio penzola nel vuoto,

    questo gesto meccanico-fisico inconsapevole,

    causa nel mondo onirico la sensazione di una caduta

    CiòUnCiaoPerTe ; -- )

  • il più delle volte è un fattore fisiologico: durante il sonno infatti il cervello trasmette l'ordine ai muscoli degli arti di bloccarsi automaticamente, diciamo che è come se li mettesse in standby fino al mattino successivo. Tutto ciò avviene poco prima di addormentarsi, nel dormiveglia quindi per questo motivo, a volte, si ha qualche piccola scarica tonico-clonica.

  • Succede quando sei stanco ed entri in fase rem subito... può essere anche un grosso rumore, succede anche a me... mentre sogni qualcosa di brutto ti svegli di colpo... ma sicuramente qualcosa stava disturbando il tuo sonno... fino che può, il sogno ti "protegge" ma quando, ad esempio, ti suonano il campanello o squilla il telefono, ti svegli, e lo fai in malo modo.

    Notte

    STV  Pa. & Ch.

  • so perfettamente e precisamente dare una risposta alla tua domanda...il sogno che tu fai è quello che fa moltissima gente, uguale identico, come se a un colpo fossimo caduti da qualche parte sul nostro letto...sai che è? l'esperienza del parto, la nostra nascita, il ricordo di quando siamo venuti a mondo...vuoi una conferma di ciò? chi è nato con parto cesareo non fa questo sogno che fai tu e faccio io che siamo nati con parto naturale!

  • capita quando i muscoli non sono del tutto rilassati

  • capita spesso anche a me... ti accendo una stellina... domanda interessante... forse perchè non so la risposta xD

Sign In or Register to comment.