cosa fareste se aveste una mamma così?
non sopporto più mia mamma.. è ossessionata dal pericolo!!
non mi lascia andare in piscina o al mare xk ha paura che annego, non mi lascia andare in discoteca xk ha paura che qualcuno mi violenta, non mi lascia andare a gardaland xk ha paura che mi venga un calo di pressione e ha paura che io vada sui giochi pericolosi, non mi lascia uscire di pomeriggio o prendere il sole in giardino xk ha paura che mi venga un collasso.. insomma non posso fare niente se c'è lei!! l'unica cosa che posso fare è uscire al mio paese, ma il mio paese è piccolo e non c'è niente per divertirsi!! ma si può? io non ce la faccio piùùù!! ho 17 anni e non sono malata, cioè, non ho più bisogno delle sue attenzioni, so prendermi la responsabilità e so cosa c'è di pericoloso.. cosa poso fare?
Comments
Esci di nascosto,queste sono le cosidette Mamme iper-protettive. Di Mamme così,ce ne sono,anche se al giorno d'oggi non sembra perchè lasciano quasi tutte le figlie allo sbaraglio,ma sappi che fa tutto questo (o almeno così pensa lei),per il tuo bene. Però,dato che dici che puoi uscire al tuo paese,potresti dirle (esempio) che vai a casa di una amica e ci rimani a dormire,quando invece uscite insieme,prendete la corriera o il primo bus,e andate in altri paesi,città...
Ho una mia amika con il tuo stesso problema allora quando ti capita che tua madre ti dice che nn devi fare una cosa tu digli " mamma somo grande so prendermi le mie responsabilità e nn sono una bambina che si fa male e che nn sta attenta ,sono grande e sto attenta a tutto lasciamo vivere!" comunque spero che questo discorso funzioni
Dì a tua madre che il pericolo c'è ovunque si è o si decide di andare, al destino non si comanda e come potresti morire tu potrebbe morire lei attraversando banalmente le strisce pedonali o mangiando un cibo di cui lei è allergica e non lo sa, insomma dille di darti fiducia e di andare lei da uno psicologo perchè la paura della paura è una malattia e non devono essere i figli a pagarne lo scotto. Auguri.
Niente tua madre è iperprotettiva.
Puoi provare a parlarci ma la madre è lei.
A 18 anni sarai maggiorenne e potrai andartene di casa.
Finché stai sotto il tetto di tua madre, bada però, le regole sono le sue.
Se vuoi avere le tue regole: rimboccati le maniche e guadagnati la tua indipendenza.
vai da lei e digli che stai male....che tutto questo protezionismo t sta facendo solo del male....che se depressa...