ho paura.. voi non l'avreste?

un ragazzo con dei problemi ha chiesto ai miei genitori di prestargli 60 euro. i miei che conoscono il ragazzo (era a scuola con me) e sanno che ha sempre avuto problemi, soprattutto familiari, glieli hanno prestati volentieri. A me però è venuto un dubbio e quindi anche un inquietudine: sbaglio o 60 euro sono la cifra di una dose di una qualche droga? non è che andandogli bene la prima volta ora andrà sempre dai miei a chiedere e pretendere dei soldi? da notare che i miei cominciano ad avere una certa età e vivono da soli.. Grazie se mi aiuterete..

Comments

  • Parla coi tuoi spiegando loro i tuoi dubbi...Dì loro di stare molto attenti...

  • spiega la situazione ai tuoi.....oppure cerca d parlare al ragazzo

  • Caro Paul è lecito avere paura, ma i 60 euro potevano servirgli per comprare qualcosa per sè che non voleva condividere con i suoi. Forse si appoggia ai tuoi perchè se ha sempre avuto problemi famigliari ha bisogno di un supporto no?

    Per ora tranquillo ma attento e non preoccupare troppo i tuoi magari il ragazzo ha solo bisogno d'affetto, se però scoprissi qualcosa di negativo, beh lì è meglio chiudere col rapporto.

    Tranquillo... Ciao e In bocca al lupo!

  • non avrei paura perchè non mi sarebbe venuto in mente che una qualunque dose di qualunque cosa possa avere quel costo, avrei pensato di più ad un pezzo della macchina/motorino/viaggio o che so io da fare. Non conosco i tuoi, forse le tue paure sono fondate, forse dovresti avere più fiducia nelle loro capacità di comprensione di quello che gli sta attorno.

  • la tua paura può essere fondata come può non esserlo...cmq parlane coi tuoi

  • bisogna capire i suoi problemi di che natura sono!! se gia sai che potrebbe essere un soggetto che fa uso di droghe allora fai bene ad avere dei sospetti ,altrimenti sarebbe sbagliato accusarlo ,ma nel dubbio parla ai tuoi e spiga loro cosa ne pensi convincendoli ad non prestargli piu' del danaro

  • si...con quei soldi..e se ha QUEL tipo di problema e' sicuramente andato a comprare una dose..purtroppo la dipendenza e' orribile(io l'ho avuta per l'alcol ed oggi son 913 gg.che non bevo piu')ma credo che tu debba spiegare ai tuoi che cosi' facendo NON LO AIUTANO ma bensi' diventano COMPLICI del suo "vizio" che poi e' cqe malattia:di' a lui che esistono CAD-NOA-COMUNITA'..dove hanno gli "strumenti" per aiutarlo e dove trovera' nuovamente se stesso e la propria VOLONTA'..a volte un NO aiuta MOLTO di piu' di un SI..so che per un amico e' dura..ma il NO e' per il suo bene..quando capira' di esser rimasto solo...si aggrappera' a CHI puo' veramente dargli una mano..ciao e spero di esserti stata d'aiuto

  • parlane con lui.se la situazione si presenterà di nuovo parlane con i tuoi

  • be' intanto ti dico di non generalizzare, cioè con questo non voglio cmq dire che tu non possa aver ragione. poi spiega la situazione ai tuoi a chiare lettere, vedrai che capiranno

  • mi preoccupo si... in una rissa o quando ci si presenta a qualcuno bisogna fargli vedere già da subito come si è fatti prima che finiamo con la testa sotto al piede. Fossi in te eviterei di farli avere altri soldi. può essere anche x altri motivi, ma cosi ha vita facile sapere dov'e la "banca"

Sign In or Register to comment.