aiuto esperti bmw 800gs?!?!?

Salve a tutti ho compiuto 18 anni e sto prendendo la patente a2, ho visto che con le nuove leggi entrate in vigore quest'anno si possono guidare moto fino a 35 kw, ho visto che la bmw fà il gs 800 depotenziabile a 35kw ma mi sono fatto fare un preventivo e veniva a costare sui 13000 euro(che sono un po' troppi ) , ora vi volevo chiedere posso far depotenziare in maniera regolare un 800gs usato? a chi mi devo rivolgere?

Grazie in anticipo

Comments

• Si è una cosa fattibile, purché si sappia esattamente cosa fare e ci si affidi alle persone giuste.

Il primo requisito è che la moto esista già in una versione depotenziata, cosa che la BMW F 800 GS permette. E’ una cosa fondamentale, dal momento che i kit non sono uguali per ogni modello.

Prima di tutto, dovrai recarti ad una concessionaria/officina BMW Motorrad ufficiale a cui sottoporre il tuo caso e richiedere l’istallazione del kit di depotenziamento. NON puoi montarne uno qualunque, ma sarà la BMW a spedire il tuo, prendendo il numero di telaio e approntando un nulla-osta necessario alla motorizzazione per ri-collaudare il tuo mezzo. Ti sarà anche dato un documento firmato dal capo-officina e approvato dalla Casa Madre, per riconoscere che il lavoro è stato fatto a regola d’arte.

Per la parte ‘pratica’ della cosa occorrono in media 150 euro (tra kit e montaggio), anche se il prezzo dipende molto dal tipo di moto.

Per la seconda parte del lavoro, la burocrazia, dovrai andare alla motorizzazione e presentare un modulo (da loro fornito) per il collaudo del nuovo mezzo oltre a pagare due bollettini per una spesa totale di circa 60 euro. In più, saranno allegati il nulla-osta di BMW e la dichiarazione del meccanico di cui prima.

Dovrai aspettare un po’ (qualche settimana) e poi un ingegnere sarà chiamato a valutare lo stato del veicolo. Se tutto andrà per il meglio, ti verrà consegnato un attestato (provvisorio) al momento e circa 60 giorni dopo la modifica verrà apportata definitivamente a libretto.

Direi che se la moto ti piace, potrebbe valerne la pena.

• Non credo sia possibile,verresti a spendere un capitale tra modifiche e re-immatricolazione.

Guarda su Moto.it e sicuramente troverai un usato in versione depotenziata.

P.s.Ottima scelta!!!!

Sign In or Register to comment.