vi prego tranquillizzatemi ..terremoto verrà ancora?

abito vicino a milano ,.. anche qui si è sintito di notte il terremoto ... il telegiornale ha detto che ci saranno altre scosse. ma saranno cosi tantoo gravi da far distruggere tutto come a ferrara? grazie a chi mi saprà tranquillizzarmi .. non riesco proprio a dormire ..

Comments

• Ciao, io sono di Ferrara.

Il terremoto è stato certamente fortissimo, ma come hanno detto i due utenti sopra non si può prevedere se e quando verrà un'altra scossa e soprattutto di quale intensità. Certo è che, già ieri pomeriggio, si è sentita una scossa di assestamento di 5.1 Richter che non è stata piacevole. Qui a Ferrara ci sono vari danni, un foro in una torretta del Castello Estense e varie statue cadute, più varie crepe nei muri e nei monumenti. La situazione è certo molto tesa e la Protezione Civile è in allerta, infatti oggi le scuole a Ferrara sono chiuse per maggiori controlli. Ci saranno molto probabilmente altre scosse, come ha affermato un geologo, per altre tre settimane, ma l'intensità penso andrà calando e tra un po' a Milano non si sentiranno più.

Ciao!!!

• Ha ragione luca... i terremoti non si possono prevedere... magari hanno detto che ci saranno scosse di assestamento... ma e' normale! Qua da me in Umbria lo sentiamo spesso... non e' piacevole per nessuno. L'unica soluzione e' davvero non pensarci!!! Difficilissimo, lo so! Ma non puoi stare a terrorizzarti! Bisogna andare avanti!

• nessuno puo prevedere i terremoti

Sign In or Register to comment.