Raga entrate tutti..!!?
salve ragazzi/ragazze! ho un problema...ieri ho cominciato a fare gli addominali (cioè 1 ora di corsa + esercizi) oggi pero mi fa male un po tutto...pettorali addominali e gambe...è normale? questo dolore vale solo x 1 giorno oppure anche per altri giorni? oggi mi fa troppo male per potermi allenare...ah e poi una volta che ti abitui il dolore lo senti di meno oppure non lo senti il giorno dopo ma due settimane dopo per esempio? grazie a tutti!
Comments
tranquillo! anche io ho iniziato a correre e a fare altri esercizi, e all'inizio mi faceva male dappertutto e il dolore ha continuato per un bel po' di giorni!! ma non mi sono fermata e dopo un po' mi ci sono abituata e ora non mi fa più male niente. Io ti consiglio di iniziare con esercizi leggeri per poi passare a quelli più faticosi giorno dopo giorno e di non smettere di colpo perché altrimenti è peggio... anche se oggi senti tanto dolore cerca comunque di fare qualcosa ma senza strafare.
buona fortuna!!!!!
E' normale, finchè non passa o comunque si affievolisce a sufficienza non riallenare il muscolo interessato.
Man mano che vai avanti il corpo si abituerà ed il dolore diminuirà sempre più.
è normale vuol dire che si è formato dell'acido lattico perchè i muscoli hanno lavorato molto. il dolore dovrebbe scomparire in pochi giorni però ti consiglio di non rimanere fermo di fare lo stesso qualche esercizio (senza esagerare)
Se non facevi eserciziofisico da molto tempo é normale poi dipende da cosa ti sei fatto se é qualcosa di grave al massimo 3 o 4 giorni e poi ti passa 2 settimane sono troppe puoi allenarti tra poco
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=At...