formicolio mano destra?
Questa mattina mi sono svegliata con un forte formicolio alla mano desta, localizzato principalmente nel palmo della mano ma che si estende alle dita. A 4 ore dal mio risveglio la mano è ancora sensibile e informicolita, anche se in modo molto più leggero... la sento anche più calda..
cosa può essere?
Comments
Sicuramente hai dormito con la mano e il braccio sotto pressione e ti si è bloccata la circolazione...
se entro oggi non ti passa , e noti che soprattuto la notte il problema si ripresenta, penso che sia il tunnel carpale
probabilmente non hai dormito da sola
Un problema di cervicale, magari hai solo dormito con il collo in una posizione sbagliata e ti si è infiammato un nervo. Dalle vertebre cervicali partono proprio i nervi che irradiano le mani e le dita delle mani, e un'infiammazione o uno schiacciamento(come ad esempio in presenza di ernia cervicale) del nervo provoca proprio formicolii e insensibilità alla parte del corpo innervata.
Di conseguenza non ti preoccupare, passerà da solo, e se non dovesse passare nel giro di 24 ore, vai dal tuo medico che ti prescriverà qualcosa per l'infiammazione, in modo da eliminare la sensazione fastidiosa.
hai sicuramante dormito sopra la tua mano impedendo la circolazione... non temere, nel giro di un giorno al massimo non sentirai più niente...
Potrebbe essere un fatto legato alla circolazione sanguigna transitoria,prova a massaggiare il palmo della mano a intervalli,dovrebbe risolversi in breve tempo.
Può tranquillamente essere che hai dormito in una posizione "strana" senza volerlo, il mio consiglio è tenere d'occhio la cosa e vedere se regredisce nelle prossime ore/giorni.
Un saluto!
Forse e perche' sei stata troppo tempo con la mano sul mouse.