formicolio mano destra?

Questa mattina mi sono svegliata con un forte formicolio alla mano desta, localizzato principalmente nel palmo della mano ma che si estende alle dita. A 4 ore dal mio risveglio la mano è ancora sensibile e informicolita, anche se in modo molto più leggero... la sento anche più calda..

cosa può essere?

Comments

• Sicuramente hai dormito con la mano e il braccio sotto pressione e ti si è bloccata la circolazione...

• se entro oggi non ti passa , e noti che soprattuto la notte il problema si ripresenta, penso che sia il tunnel carpale

• probabilmente non hai dormito da sola

• Un problema di cervicale, magari hai solo dormito con il collo in una posizione sbagliata e ti si è infiammato un nervo. Dalle vertebre cervicali partono proprio i nervi che irradiano le mani e le dita delle mani, e un'infiammazione o uno schiacciamento(come ad esempio in presenza di ernia cervicale) del nervo provoca proprio formicolii e insensibilità alla parte del corpo innervata.

Di conseguenza non ti preoccupare, passerà da solo, e se non dovesse passare nel giro di 24 ore, vai dal tuo medico che ti prescriverà qualcosa per l'infiammazione, in modo da eliminare la sensazione fastidiosa.

• hai sicuramante dormito sopra la tua mano impedendo la circolazione... non temere, nel giro di un giorno al massimo non sentirai più niente...

• Potrebbe essere un fatto legato alla circolazione sanguigna transitoria,prova a massaggiare il palmo della mano a intervalli,dovrebbe risolversi in breve tempo.

• Può tranquillamente essere che hai dormito in una posizione "strana" senza volerlo, il mio consiglio è tenere d'occhio la cosa e vedere se regredisce nelle prossime ore/giorni.

Un saluto! :)

• Forse e perche' sei stata troppo tempo con la mano sul mouse.

Sign In or Register to comment.