sollevamento auto...domande????

Salve, oggi sono stato dal carrozziere a farmi montare i sensori anteriori per la mia alfa 159. Ha alzato di tantissimo l'auto con un crick idraulico posto nella parte anteriore, cossiché la macchina era molto inclinata da un lato (circa 45 gradi), e poi ha messo sul lato opposto un cavalletto idraulico. In definitiva la macchina era con tre ruote alzate tranne una posteriore, che era molto compressa. E' normale alzare le macchine in questo modo??? Non è che si rovina qualcosa? Io avrei avuto paura a mettermi li sotto con un bestione di 1500 KG!

Grazie!

Comments

• se vuoi fare il precisino, non è una cosa ortodossa, ma il telaio non si rovins ne la gomma e le sospensioni. l' importante era usare i punti di riferimento del sottoscocca, che inicano ove puoi inserire il cric. difatti, se metti il cric in un punto errato lw vettura puo danneggiarsi

• la macchina non si rovina sono fatte apposta per duri

• Se il sollevamento è stato per poco tempo va bene, però io cambierei carrozziere. L'auto così sollevata non è certo sicura per andarci sotto (o almeno io non ci andrei).Meglio il ponte classico.

Sign In or Register to comment.