Vado in Portogallo,sì o no?

Ho fatto domanda per il progetto Leonardo, una specie di Erasmus per laureati, e sono stata destinata al Portogallo...ovviamente io avevo scelto altre mete, tipo Irlanda e Gran Bretagna perchè ho bisogno di migliorare l'inglese...ancora non so cosa dovrei andare a fare di preciso, nè quando dovrei partire...sono molto confusa perchè da un lato mi piacerebbe fare un'esperienza all'estero e dall'altra ho paura di perdere delle occasioni di lavoro qui in Italia perchè se parto ovviamente non posso andare a fare colloqui,etc...voi al posto mio che fareste?avete notizie di persone che sono state in Portogallo?

Update:

oddio mi state facendo gasare!!!alla fine sarebbe una lunga vacanza di 10 settimane tutto pagato!!!

Comments

  • Ciao!!!

    Allora, non sono stato in Portogallo ma ho fatto il "Leonardo" nel lontano 1999 in Irlanda. La tematica era il "turismo alternativo"

    Ero super felice perchè a 21 anni avrei fatto la mia prima vera esperienza all'estero. Ma allo stesso tempo ero emozionato e un pò insicuro.

    Credo sia una delle più belle esperienze mai fatte e che porterò sempre nel cuore. E così sarà per te.

    Io ti consiglio di cogliere l'occasione. Non pensare tanto al Portogallo in sè (che deve essere stupendo), ma all'esperienza all'estero vera e propria che è sicuramente importante a prescindere.

    E imparare un pò di portoghese (oltre alla cultura, che facendo solo la turista non conosceresti più in profondità) non guasterà anche se a primo acchito può sembrare inutile...

    Puoi sempre rimandare il discorso dell'inglese. In fondo il progetto dura tre mesi (per me è stato così) e nel frattempo ti godi l'opportunità che devi davvero cogliere!

    In conclusione...ti divertirai un sacco:-)

  • Vai Kylie... vai... Falle ora ste cose belle, che poi, in futuro, chissà mai se deciderai di andare in Portogallo.

    Io non sono mai stato in Portogallo, ma sarebbe uno di quei paesi che visiterei con aspettative e molto amore.

    Poi, Fossati ha contribuito a rendermelo interessante.

    http://www.youtube.com/watch?v=byKLafEziho

  • Vai cara, è un esperienza anche quella e arricchirà il tuo curriculum. Tanto restando qui non credo ti aspettino esperienze indimenticabili.

  • Io ci andrei di corsa.

    se ti mandano a Lisbona poi è fantastico!

    Vai giamiiiiii!!!!

    sarà un'esperienza magnifica ne sono sicura

  • conosco un ragazzo che è stato in erasmus a lisbona e si è trovato molto bene.

  • ascolta, guarda qui in italia che c'è.

    ma quali occasioni?

    se non hai un lavoro che ti lega qui tu qui non hai nulla da perdere.

    per questo se non parti sei proprio una scema totale (scusa la schiettezza ma è così)

  • Provaci...!

    Mal che vada ti sarai fatta una pseudo-vacanza...!

  • mmm... nn saprei in effetti è un po rischioso ma io ci andrei ugualmente perchè ti assicuro che andare all' estero è una bellissima esperienza... ti potrai sempre preoccupare di colloqui quando torni!! buona fortuna =)

  • cosaaaaaa??????? e ci stai pensando pure?????

    vai... e vai di corsa!!!!se non hai un lavoro che ti tiene quì in italia , cogli al volo quest'occasione. tanti miei amici hanno fatto esperienza del leonardo in europa e ti assicuro che nessuno di loro se ne è mai pentito , anzi non sarebbe mai più voluto tornare!! ( io non sono partita solo perchè non ne ho avuto possibilità!). Quì in italia la situazione è davvero drammatica... avrai tempo x disperarti dietro i colloqui...e poi puoi sempre rimandare il discorso della lingua inglese.

    Inoltre ( sebbene non vi sia mai stata ancora) il portogallo dev'essere bellissimo...

    Mi sto gasando per te... Che invidia, fidati vai ... ne trarrai soltanto vantaggi! imparerai tante cose nuove, in ogni caso lo metterai in cv.

    ...........E TI DIVERTIRAI UN MONDO!!!!!

  • assolutamente no!

Sign In or Register to comment.