Burro ghee e acne, posso? "vanno d'accordo"?

Ho fatto la stessa domanda anche nella categoria bellezza e stile però non credo sia quella giusta.

Mia zia, che è appassionata di medicina ayurvedica, per alleviare i rossori provocati dalle creme per l' acne mi ha consigliato di mettere il burro ghee dopo lo scrub che faccio tre volte alla settimana. Ma posso metterlo senza peggiorare la situazione dell'acne? Il fatto di mettere una sostanza così grassa mi lascia perplessa.

Comments

• Le creme per l'acne fanno ben poco. Se hai la pelle grassa l'ideale e' fare delle maschere di argilla verde ventilata (dopo lo scrub) magari aggiungendo un paio di gocce di tea tree oil. L'argilla assorbe tutta l'infiammazione e le impurita' e rimineralizza la pelle, il tea tree disinfetta la cute.

Comunque l'acne si cura piu' da dentro che da fuori. Decotto di bardana e tarassaco e alimentazione pulita. Gli alimenti che peggiorano l'acne sono principamente la carne di maiale, i latticini e le fritture.

Il ghee e' lenitivo dei rossori, ma convengo con te che su un viso acneico possa essere un po' troppo ricco. In caso puoi provare e valutare.

Saluti

• Si pides algo para tu acné entonces aquí http://milagroparaelacne.teres.info/?G09m localizaras la solución, en la guía de Lucas Serrano, Milagro Para El Acné porque con el método presentado aquí no importa el tipo de acné que estés padeciendo porque con cualquier tipo de acné brindara resultados en solo pocas horas.

El técnica presentado de Serrano es un método natural que además de brindar consecuencias casi de inmediato también es un tratamiento sin efectos secundarios. Es igualmente un hecho que este tratamiento ha mostrado alcances impresionantes hasta en sujetos que no tuvieron una buena experiencia con tratamientos farmacéuticos y cosméticos.

Sign In or Register to comment.