Ma secondo voi faccio spagnolo o francese??

Fra un anno devo scegliere la terza lingua,premetto che non ho nessun preconcetto, magari qualcuno di voi che studia entrambe queste lingue mi spiega un po' i vantaggi e gli svantaggi???

Comments

• allora io sono mezza francese e mezza italiana e io potevo scegliere tra tedesco e spagnolo (il francese lo studiamo gia come lingua materna...) e ho scelto spagnolo...dunque tutto dipende da quello che vuoi fare ccomunque lo spagnolo non è veramente difficile magari i verbi quando gli cognughi all'imperativo o subjonctivo che ti confondi sempre sennò è una ligua molto utile( parli spagnolo in :Spagna,Colombia,Peru,Messico,Argentina,Cile,Venezuela,caraibi,Guatemala, Honduras, Salvador, Nicaragua, Costa Rica e Panama ecct..) e il francese lo adoro essendo una delle mie lingue e per me è facile ma se mi metto al posto di persone italiane trovo sia un po difficile per la pronuncia che è un po speciale e non è come in italiano che scrivi come senti ma in francese ci stanno delle lettere che sono come "nascoste" come al plurale che non lo senti sempre e ha un sacco di regole di grammatica non tutte logiche e si parla solo in Francia,Belgio,Lussemburgo,in tunisia ti capiscono(è la loro seconda lingua) e in Guyiana Francese.

Dunque io veramente non saprei,conta che lo spagnolo se no è veramente una cavolata e lo puoi imparare andando in un paese ispanofono per 2\3 mesi e lo sai parlare benissimo perche sapendo l'italiano sei abbastanza avvantaggiata e invece il francese è una bella lingua difficile da imparare da grandi...

spero essersi stata di aiuto... :)

aurevoir asta luego! :)

bacioni

• spagnolo senza dubbio!

• Ho imparato prima il francese poi l' italiano e per finire lo spagnolo.. Anche se l' italiano non è la mia madre lingua (ho imparato il francese e ho fatto le scuole in francese...vivo in svizzera) Trovo molti vantaggi a imparare lo spagnolo, è una lingua facilissima da imparare, perché assomiglia molto e non ha molte regole di grammatica..

Il francese anche se assomiglia molto mi pare un po piu difficile da imparare che lo spagnolo..del fatto già che ci sono tante regole di grammatica, poi tante declinazione di verbi...

Il spagnolo è la seconda lingua più parlato nel mondo..dunque se ti piace viaggiare...

Ma alla fine devi decidere quella che t'interessa di più, non importa la difficoltà delle regole o no perché se una lingua ti piace l'impari subito.. (e ne so qualcosa, ormai parlo 6 lingue e sto imparando un'altra...)

In bocca al lupo per la tua decisione..e se ne vuoi parlare..ci sono sempre

• qst è un dilemmaaaaaaa :/ il francese è una lingua affascinante ma + difficile dello spagnolo... lo spagnolo è una lingua k definirei "caliente" ahahahahah.... io x fortuna nn ho dovuto fare qst scelta io ho dovuto scegliere fra spagnolo e tedesco... XD XD XD cmq nn saprei davvero k consigliarti... lo spagnolo è + facile e + bll nella pronuncia... il francese anke...ma sei tu a dover scegliere... ciauuuuuuuuuuu [ESPANOL CALIENTE xD xD ]

• Credo che il francese sia più utile e più parlato dello spagnolo. Dopo l'inglese è la lingua più usata.

• scegli ciò che preferisci.... certo lo spagnolo è la terza lingua più parlata al mondo (e diventerà ben presto anche la seconda, dato che sta pia piano soppiantando pure l'inglese: basta pensare agli USA, dove, grazie anche agli immigrati ispanici, lo spagnolo sta divenendo la prima lingua), ma non ti costringere ad imparare una lingua che poi magari non ti piacerà davvero

@camil: il francese è parlato in mezza africa (sai com'è la francia aveva colonizzato mezzo continente.... altrimenti com'è che drogba si chiama didier e la capitale del congo brazzaville?), belgio, lussemburgo, svizzera, guyana, polinesia (e altre isole del pacifico), martinica (e altre isole dei caraibi), reunion (e altre isole dell'indiano), canada e anche un po' in indocina.

• ti consiglio lo spagnolo...è bellissimo.Io a scuola studio anke il francese,e ti assicuro ke è molto difficile perchè ci sono tante regole,cmq la scelta è tua.Lo spagnolo si scrive come si legge tranne qualke eccezione,il francese si scrive in un modo e si scrive in un altro.Ma nn deve essere la difficoltà a fermarti,,ti ripeto:la scelta è tua....

• io per quest'anno ho fatto spagnolo te lo consiglio è piu bello

• Io alle medie ho studiato il francese, mi ripetevano fosse molto utile conoscere il francese ma in realtà, dopo due anni, non ho ancora avuto alcuna possibilità di utilizzarlo. Insomma, quel che ti consiglio è prima di tutto studiare benissimo l'inglese, che è fondamentale e ti porta dappertutto. Poi, se devi scegliere una seconda lingua, io personalmente ti consiglio lo spagnolo, è più simile come suoni e sicuramente ha meno grammatica del francese. Ovviamente è una scelta soggettiva ma siccome sono entrambi lingue che non userai ogni giorno, scegli quella che ti piace di più!

Sign In or Register to comment.