Sono troppo magro secondo voi?
Ciao a tutti,
sono alto circa 180 e peso 61 kg... sono troppo magro?? Il problema è che ho una paura matta di ingrassare xchè sono dimagrito tipo 50 kg da un paio d'anno e ho passato quasi tutta la mia vita grasso e ora non voglio assolutamente tornare come ero prima... :-(
Update:ah dimenticato ho 16 anni, il mese prossimo ne faccio 17
Comments
cavolo direi proprio di si!!! se hai paura di ingrassare prova a fare palestra! poi basta che ti moderi nel mangiare..ma cosi è esagerato!!
Sì è vero sei un pò troppo magro! Quando si parla della salute, si deve fare attenzione a non passare da un eccesso all'altro, come nel tuo caso. Il consiglio migliore che ti posso dare è quello di rivolgerti ad un dottore esperto in nutrizione che ti possa suggerire una dieta sana e bilanciata che ti permetta di raggiungere il tuo peso forma evitando di essere pelle ed ossa ma, allo stesso tempo, senza correre il rischio di tornare grasso. Inoltre, è molto importante abbinare anche un pò di attività fisica, come addominali o flessioni (che puoi fare in casa) oppure con mezz'ora di corsa che ti permetterà di avere un fisico più tonico.
CIAO!!!!!!!!!!!!!!!
a ki lo dici!!! sono più piccola di te ma anchio sono di costituzione magra quindi anche se mangio tantissimo (perchè io mangio abbastanza) non ingrasso, vorrei esserlo di più ma non ci riesco. Comunque a me sembri perfetto saresti il tipo ideale in keeping with me e continua andare in palestra (ricordati però che preferire i muscoli al cervello secondo me è meglio il cervello), spero di esserti stata utile ciao,baci.
si
Ei ti posso dire che l' anno scorso io ero sovrappeso e me ne vergognavo tantissimo,soprattuto al mare.In un anno sono dimagrito tantissimo grazie alla corsa e al non mangiare.Io ora ho 16 anni(e mezzo)e quindi certi problemi non me li dovrei porre,anche perché alla mie età si metabolizza anche i sassi.Io sono alto 183cm(forse qualche cosa di più)e peso tra i 73 e i 74(il peso ideale sarebbe tra 75 e gli 80)e ora sto bene,però prima ero arrivato a pesare anche 68Kg,non mangiavo affatto e sul fisico ne risentivo di queste carenze,soprattuto per quanto riguardo lo studio.Ora ti posso dire che mangio non tanto,ma di buon gusto,per esempio ad un piattone di pasta non so dire di no,anche perché con un po' di attività fisica bruci tutto.Ma quanti hai??Comunque si sei gravemente sotto peso,poi dipende dalla costituzione corporea;per esempio io che ho una costituzione robusta e muscolosa a 68Kg ero fortemente sotto peso.
Goditi i piaceri della tavola mi raccomando e metti su qualche chiletto!!
si.. se troppo magro... non tornerai come prima.. vai da un medico e ti fai dare n alimentazione ben equilibrata! pensa solo io che sto in aumento massa sono 61 kg e sono alta 1 e 67
si sei troppo magro vai da un dietologo
dottore!
caspita direi proprio di sì...poi di solito gli uomini hanno meno tendenza ad ingrassare e non si fanno mai tutti questi problemi!stai tranquillo che un uomo un pò in carne sta sempre bene!
Vai da un medico...chissà come ti ritrovi di metabolismo...