Cosa? Religiosamente parlando state a destra o a sinistra?
Siate degni di questa sezione e sforzatevi di non cercare su gugol a meno che non siate completamente all'oscuro di questo concetto.
Voglio dire, se siete in questa sezione dovreste saperlo già.
Update:Mi sa che non avete capito la domanda...
Lemniscata: mai sentito parlare della Via della Mano Destra e Via della Mano Sinistra?
In sintesi, la prima raggruppa le religioni abramitiche e alcune dottrine induiste e buddiste, e quelle che in generale sostengono l'esistenza della divinità come principio fondante delle suddette religioni, mentre la seconda raggruppa agnosticismo, ateismo, gnosticismo, religioni spirituali (quindi una parte dell'induismo e del buddismo), animismo e satanismo.
Ecco il perchè della destra e della sinistra. Io sto, ovviamente, a sinistra.
Update 3:Indovinelli: ben detto, anche io ripudio a priori l'uso di droghe e mèrde del genere. Sono completamente d'accordo con te.
666
Update 5:Lucifer: ti capisco bene, anche ci ho messo anni per arrivare alla mia situazione religiosa/spirituale attuale. Forse hai ragione, questa divisione fa di molta erba (non proprio di tutta) un fascio, ma certamente i due percorsi sono molto diversi tra loro, quindi di primo acchito è abbastanza facile identificarsi nell'una o nell'altra.
Comments
Sinistra ovviamente. Anche se per certi versi non mi piace questa classificazione quando fatta "da persone esterne" perché alcuni includono come caratteristica nella Via della Mano Sinistra l'accettare o promuovere l'uso di sostanze stupefacenti e simili, cosa che invece il mio credo (satanismo originale/satanismo spirituale/enkismo) sconsiglia fortemente, condanna anche se non vieta. Diciamo che mi piace la classificazione Via della Mano Destra/Sinistra se fatta per bene.
@Metal Lord: grazie
Che genio il Folle! Ottima risposta:) Io non vorrei fare la copiona, ma concordo con lui.
Non mi piacciono le etichette e non piace essere classificata da una parte o dall'altra. Più che scegliere la via della mano destra o della mano sinistra sceglierei la via del cuore.
PS Abbiamo sentito la tua mancanza:) Dove sei stato?:)
Certo:) In ogni caso fai bene ad essere fuori dagli schemi. Non sei una persona scontata e questo ti rende una persona unica e interessante:) Buona serata!
Oltre!
@:
Grazie, ma se tu avessi un'alta opinione di me, non ti stupiresti mai!
XD
Sono tecnocratico... anche religiosamente parlando.
non conoscevo questa divisione...
io sto a sinistra (ateo).
però non è molto chiaro... anzi è proprio forviante!
ad esempio io prima ero cattolico (quindi dx) e sostenevo la trascendenza di dio, poi sono passato ad avere una visione panteista/animista pur rimanendo nel cattolicesimo (quindi dx, ma spostato verso sx), poi ho abbandonato il cristianesimo e mi è rimasta la visione animista (sx) e infine ora sono ateo (sx)... sono tutti passaggi molto diversi tra di loro, ho dovuto operare un enorme cambiamento mentale per giungere all'ateismo!
e oltretutto, con tutto il rispetto, non mi piace molto essere raggruppato insieme ad uno gnostico, un agnostico, un satanista e un induista... non ho molto a che spartire con loro.
poi ho cercato le caratteristiche comuni alle religioni della mano sinistra e non è che le condivida proprio tutte... diciamo 50-50, non è molto, anche se non mi rispecchio per niente nella via della mano destra ...
adieu
Scusa Metal ma non capisco la domanda, in che senso definisci una religione di destra o di sinistra?
Ok, grazie, non la conoscevo questa distinzione. Beh, credo sia chiaro da che parte sto a questo punto.
..é assurdo stare a sinistra ,dal momento che la sinistra sta distruggendo la Famiglia, (tra l'altro) con le nozze gay; sta completando la distruzione dell'idea di Patria e di Religione cristiana, favorendo l'invasione di islamici e quant'altro; pensando di risolvere le problematiche umane solo col lavoro che non é in grado neanche di procurare!
Ovviamente di destra, anche se quando scrivevo d'esser leghista in lgbt, mi prendevo tantissimi pollici in giù, persino più di quanti fossero gli utenti ad aver risposto e stellinato la domanda, anche se rispondevo per ultima o quasi e dopo ore. I misteri della vita.
ne di uno ne dell'altro