Cosa? Religiosamente parlando state a destra o a sinistra?

Siate degni di questa sezione e sforzatevi di non cercare su gugol a meno che non siate completamente all'oscuro di questo concetto.

Voglio dire, se siete in questa sezione dovreste saperlo già.

Update:

Mi sa che non avete capito la domanda...

Lemniscata: mai sentito parlare della Via della Mano Destra e Via della Mano Sinistra?

In sintesi, la prima raggruppa le religioni abramitiche e alcune dottrine induiste e buddiste, e quelle che in generale sostengono l'esistenza della divinità come principio fondante delle suddette religioni, mentre la seconda raggruppa agnosticismo, ateismo, gnosticismo, religioni spirituali (quindi una parte dell'induismo e del buddismo), animismo e satanismo.

Ecco il perchè della destra e della sinistra. Io sto, ovviamente, a sinistra.

Update 3:

Indovinelli: ben detto, anche io ripudio a priori l'uso di droghe e mèrde del genere. Sono completamente d'accordo con te.

666

Update 5:

Lucifer: ti capisco bene, anche ci ho messo anni per arrivare alla mia situazione religiosa/spirituale attuale. Forse hai ragione, questa divisione fa di molta erba (non proprio di tutta) un fascio, ma certamente i due percorsi sono molto diversi tra loro, quindi di primo acchito è abbastanza facile identificarsi nell'una o nell'altra.

Comments

• Sinistra ovviamente. Anche se per certi versi non mi piace questa classificazione quando fatta "da persone esterne" perché alcuni includono come caratteristica nella Via della Mano Sinistra l'accettare o promuovere l'uso di sostanze stupefacenti e simili, cosa che invece il mio credo (satanismo originale/satanismo spirituale/enkismo) sconsiglia fortemente, condanna anche se non vieta. Diciamo che mi piace la classificazione Via della Mano Destra/Sinistra se fatta per bene.

@Metal Lord: grazie ;)

• Che genio il Folle! Ottima risposta:) Io non vorrei fare la copiona, ma concordo con lui.

Non mi piacciono le etichette e non piace essere classificata da una parte o dall'altra. Più che scegliere la via della mano destra o della mano sinistra sceglierei la via del cuore.

PS Abbiamo sentito la tua mancanza:) Dove sei stato?:)

Certo:) In ogni caso fai bene ad essere fuori dagli schemi. Non sei una persona scontata e questo ti rende una persona unica e interessante:) Buona serata!

• Oltre!

@:

Grazie, ma se tu avessi un'alta opinione di me, non ti stupiresti mai!

XD

• Sono tecnocratico... anche religiosamente parlando.

• non conoscevo questa divisione...

io sto a sinistra (ateo).

però non è molto chiaro... anzi è proprio forviante!

ad esempio io prima ero cattolico (quindi dx) e sostenevo la trascendenza di dio, poi sono passato ad avere una visione panteista/animista pur rimanendo nel cattolicesimo (quindi dx, ma spostato verso sx), poi ho abbandonato il cristianesimo e mi è rimasta la visione animista (sx) e infine ora sono ateo (sx)... sono tutti passaggi molto diversi tra di loro, ho dovuto operare un enorme cambiamento mentale per giungere all'ateismo!

e oltretutto, con tutto il rispetto, non mi piace molto essere raggruppato insieme ad uno gnostico, un agnostico, un satanista e un induista... non ho molto a che spartire con loro.

poi ho cercato le caratteristiche comuni alle religioni della mano sinistra e non è che le condivida proprio tutte... diciamo 50-50, non è molto, anche se non mi rispecchio per niente nella via della mano destra ...

adieu

• Scusa Metal ma non capisco la domanda, in che senso definisci una religione di destra o di sinistra?

Ok, grazie, non la conoscevo questa distinzione. Beh, credo sia chiaro da che parte sto a questo punto.

• ..é assurdo stare a sinistra ,dal momento che la sinistra sta distruggendo la Famiglia, (tra l'altro) con le nozze gay; sta completando la distruzione dell'idea di Patria e di Religione cristiana, favorendo l'invasione di islamici e quant'altro; pensando di risolvere le problematiche umane solo col lavoro che non é in grado neanche di procurare!

• Ovviamente di destra, anche se quando scrivevo d'esser leghista in lgbt, mi prendevo tantissimi pollici in giù, persino più di quanti fossero gli utenti ad aver risposto e stellinato la domanda, anche se rispondevo per ultima o quasi e dopo ore. I misteri della vita.

• ne di uno ne dell'altro

Sign In or Register to comment.