secondo voi,come vedete e cosa pensate..?

del fatto che oggi "sta tornando di moda" l'arrivare vergini fino al matrimonio?premetto che sinceramente nn vedo tutte queste ragazze che ci tengono a mantenere la verginità o meno,ma secondo voi ha senso è da considerarsi un valore?e soprattutto i ragazzi cosa ne pensano?a molti fa piacere stare con una ragazza vergine seriamente ma xkè mai??e xkè i cosidetti valori morali religiosi richiedono di restare illibate fino al matrimonio?chi ancora oggi è vergine fino a quel giorno

Comments

  • Non dipende dalla moda ma dagli insegnamenti ricevuti a dal modo di pensare di ognuno di noi. Io ho fatto l'amore con il mio ragazzo solo quando ho capito che lui era la persona della mia vita, oggi lui è mio marito. Entrambi eravamo vergini io avevo 23 anni e lui 24. Ci siamo innamorati e amati ma io ero sicura di voler stare con lui. Non abbiamo aspettato il matrimonio ma la sicurezza di appartenerci e di voler condividere la vita insieme. Non penso che bisogna per forza arrivare vergini al matrimonio ma non bisogna donarsi al primo che s'incontra e poi al secondo e così via con tanta facilità. E' come svendersi come perdere parte di te ogni volta che qualcosa non funziona. Prima bisognerebbe parlare, conoscersi uscire insieme, capire cosa si vuole e se ciò che si vuole può essere compatibile con il volere dell'altro e poi andare oltre quando si è sicuri di amare l'altro e di volere lui accanto. Non è giusto quello che accade oggi ragazzine che a 13 anni fanno sesso bruciando tutte le tappe e magari a 14 rimangono incinte. A quell'età bisogna occuparsi del proprio futuro, studiare , uscire con gli amici ma non darsi senza avere la minima idea di ciò che si fa. Se non glie la dò mi lascia; bene che mi lasci vuol dire che vuole solo quello e vede solo quello e nulla più. Non bisogna essere puritane ma avere il giusto equilibrio, un pò di morale e di etica in più per non sbagliare. Tu preferiresti una ragazza che è andata con 15 ragazzi o una ragazza che non è andata con nessuno per avere una storia seria? Poi le ragazze se hanno avuto tanti ragazzi sono p****** e i ragazzi invece sono ancora dei fiori anche se ne hanno fatte di tutti i colori.

  • e questa sarebbe una tradizione??

    ma cosa vuol dire rimanere vergine fino al matrimonio??

    e se nn trovo l uomo della mia vita? e se nn ho i soldi per sposarmi?

    e se prima di incontrare LUI ho amato altre persone...?

    sono daccordo di nn sbandierarla ai 4 venti... ma nn diciamo ste pagliacciate sulla verginità che mi cadono le braccia...

  • Dipende molto dal valore che una persona da alla verginità anche se credo sia una cosa abbastanza impossibile ai giorni d'oggi data la facilità con la quale viene visto il sesso e il contatto fisico e sessuale.

    Personalmente credo che ogni persona abbia i suoi tempi e se uno vuole rimanere vergine fino al matrimonio per preservarsi per una persona speciale perchè no?

    L'importante è che, matrimonio o meno, il sesso sia fatto con la testa e soprattutto si dia un valore all'atto.

    Non bisogna dare importanza solo alla verginità se ma al sesso in generale. Anche se è la trentesima volta che lo fai deve avere comunque un valore e non deve essere fatto tanto per fare..

    Ciao!

  • proprio perchè il matrimonio è una cosa seria è da pazzi arrivare vergini all'altare! una persona bisogna conoscerla sotto tutti i punti di vista, anche quello sessuale perchè il sesso (smettiamola di fare i moralisti) è una componente fondamentale per far funzionare bene un rapporto! comprereste mai un vestito senza provarlo? così, a casaccio? certo, darla pure ai cani non è il massimo ma quando c'è amore il sesso è la cosa più bella e naturale del mondo....

  • Sono valori di una volta, ma qualcuno ancora ci crede e li porta avanti, non è sbagliato, ma non condivido e penso che hai ragazzo di oggi non interessi molto la questione!

  • La verginità non é un valore da portare sull' altare!!!

    Però preferisco chi vuole restare vergine rispetto a quelle che svendono il loro corpo facendo trattare se stesse come oggetti....

  • sono dei valori, c'è chi ci credeva e magari riesce ad arrivare al matrimonio vergine....

    xò io personalmente conosco solo una ragazza....

    poi... bohhh

    xò vedo ke di recente tanti ragazzi cercano di avere una ragazza vergine x avere una relazione seria e duratura....

    io comunque non sono vergine , ho 23 anni e sto sempre con lo stesso ragazzo con cui lo fatto x la prima volta.

    x me non è un valore fondamentale.

  • Ciao

    sono un ragazzo e trovo che ( ma questo è il mio parere..) che sia assurdo arrivare vergini al matrimonio. Anche perchè al giorno d'oggi prima dei trenta...non ci sposa nessuno !!!

    Non considero questo un valore fondamentale....sappi che con la amata, e nel tuo caso con l'amato ....deve esserci l'amore, ma anche una buona intesa sessuale che ha una notevole importanza nella coppia....e se non si prova......

    ciao bella

    [email protected]

    medico

  • nn c'è x nnt qst moda...fidati!!! anzi s è abbassato notevolmente l età della prima vlt

Sign In or Register to comment.