sinceramente ho paura.. aiuto problemi con papà?

so che probabilmente mi sto facendo film mentali pero ho bisogno di qualche parere..allo io ho 15 anni e vivo con mio papà perke odio mia madre..cmq i miei hanno divorziato da 5 anni ormai,,cmq e da un po di tempo che mio padre si sente con una sua vecchia compagna di classe che anche lei divorziata con 2 figli..ora finchè si sentivano su fb dopo tanti anni ok..pero ora mio padre che non è uno che usa fb ci va una volta giorno poi si sono scambiati numero di casa e stanno delle ore a parlare..minimo 1 ora poi mio padre ha la moto ed è andato con un suo amico un week end a fare un giro..nulla da dire sono molto amici entrambi passione per la moto ma perke andare in umbria?l umbria e bellissima ma li ad assisi ci abita sta..se voleva andare in umbria poteva andare a perugia no?beh e ora mio padre mi vuole portare giu con la scusa che a me piacciono le città culturali io abito in piemonte..a questo punto penso che sti 2 si stanno conoscendo meglio e che magari pensano ad un futuro e questo mi sta bn piu o meno ma >Update:

ho dei nonni paterni quelli materni sono morti ma non c entra..non potrei stare con loro..non lo so nn mi fido e ho paura e non faccio l eogista penso a quella che un giorno sarà la mia vita..

Update 3:

little boy:si forse lo seguire ma tipo dopo 5 o 6 di fidanzamento..sofia per me è tutto e la mia migliore amica siamo cresciute insieme per me è come una sorella io non posso separarmi da lei non reggerebbe questo dolore e io il pensiero di non vederla piu a scuola a pattinaggio mi fa stare malissimo siamo troppo unite per separarci non so cosa mi riserverà il futuro e io voglio che papi abbia una compagna ma non voglio che vada in umbria..io ho dei progetti maggiori nella mia vita sono ambiziosa e io la non ci vado!

Comments

  • Hai 15 anni e la vita davanti. Non puoi sapere cosa ti riserverà il futuro. Ti devi diplomare e poi laurearti, chi ti dice che all' università non conosci un ragazzo siciliano, te ne innamori, e se lui ti dice vieni con me in Sicilia cosa faresti? Abbandoneresti tuo padre per seguire il tuo amore? Si o no? Rispondi sinceramente... E allora perchè essere gelosa ed impedire a tuo padre, un domani, di rifarsi una famiglia? Gli amici si fanno ovunque....

    Ciao.

  • non fare l'egoista, perchè dovrebbe rimanere single? a parte questo non è detto che vi trasferiate in umbria non si sa se c'è una relazione dalle tempo nel frattempo avrai 18 anni e potrai decidere quello che vuoi, non hai dei nonni?

  • Si sa che è brutto lasciare la propria città, i proprio amici e tutto..

    Se fossi in te ci parlerei per capire quali sonon le sue intenzioni con lei e dirgli le cose che hai detto a noi, così lui lo sa e si adegua.. bho, buona fortuna :)

  • stai correndo troppo.non è detto che tuo padre decida di trasferirsi perché non sarebbe semplice neanche per lui.per quanto ti riguarda anche nell'ipotesi che tu debba trasferirti non sarebbe una tragedia.se hai amici dove abiti vuol dire che sei simpatica e ti faresti nuovi amici anche in umbria e potresti sempre tenerti in contatto coi vecchi amici.e potresti anche continuare il pattinaggio.e all'università anche se è presto per pensarci visto che sarai maggiorenne non dovrai rinunciare.......

  • Bhè tu adesso non puoi fare niente l'unica è parlare subito con tuo padre prima che sia troppo tardi e se lui ti vuole bene troverà una soluzione

  • Pattini a livello professionale? Se tuo padre vuole trasferirsi potresti usare la scusa del pattinaggio professionista per restare in Lombardia, magari in un dormitorio. Però sarebbe molto più sano se tu fossi felice per tuo padre, tanto a18anni vai al'università e due anni volano. E concreto che tuo padre si trasferirà in fretta ti farà finire il liceo ecc... considera che se tuo padre resta single quando sarà vecchio avrà solo te e dovraioccupartene, e ti darà molto più più fastidio del'andare in Umbria

Sign In or Register to comment.