Alfa Romeo 147 o Mercedes A170?

Ciao... siccome devo cambiare la macchina e voglio mantenermi sempre sul mercato dell'usato ero orientato verso una mercedes classe a 170 elegance oppure un alfa 147 1.9 jtd progression.La mercedes è 1.7 dci mentre l alfa è si 1.9 jtd con allestimento progression anche se non so cosa comprende!La prima è del 2000 e ha 135000 km, mentre la seconda è del 2002 e di km ne ha 120000! Permutando la mia vecchia auto la mercedes mi costa 3000 € mentre l'alfa 4000€. A voi chiedo un parere sia sulla qualità dei due tipi di vettura, sia sul rapporto qualità prezzo Grazie =)

Update:

L'auto da permutare è una renault clio 1.5 dci expression di settembre 2001 con 110 mila km!

Comments

• 147 buona tenuta di strada, comoda, consumo non eccessivo, bella linea, sportiva, aerodinamica

difetti hanno qualche problemino con cuffie e ciabatte nell'avantreno ma a me fin ora nessun problema.

Mercedes classe A Una *****!

Per niente aerodinamica quindi consumo maggiore, comunque ha un consumo eccessivo anche essendo diesel, per niente sportiva, non e' comoda e come tenuta lasciamo stare. Tra l'altro in quanto mercedes i ricambi costano di piu'.!!!

• Ciao ! Condivido in pieno la tua scelta di orientarti sul mercato dell'usato. La 147 è un'auto che strizza l'occhio ai giovani ed ha una bella linea.

Dovendo scegliere però mi orienterei senza dubbio sulla classe A. è una Mercedes.... e basta questo per farci capire che è un'auto di grande affidabilità, ben curata nella costruzione e nelle finiture.

poi cmq i consumi sono minori ed anche i costi di bollo ed assicurazione...

Certo, forse i tagliandi saranno un pò più cari, ma non c'è paragone, la Alfa si svaluterà più velocemente di quanto accellera da 0 a 100. La classe A invece terrà il prezzo ed è un'ottima auto per macinare i kilometi :D ciao e facci sapere !

• La Classe A è un ottima auto, che un ottimo rapporto qualità prezzo anche per il mantenimento, ma è un'auto tecnologicamente e stilisticamente piu vecchia della 147...io prenderei l'alfa, anche perchè come motore è molto più affidabile. Che auto hai da permutare?

• La mercedes ti costerebbe di più come manutenzione o in caso dovresti cambiare qualche pezzo ma sicuramente avrà meno problemi di una 147

• io prenderei una 147

• io ho la 147 con lo stesso allestimento che hai proposto, e non ho mai avuto problemi. consiglio l'alfa. se però non ti fidi delle eventuali possibili manutenzioni e vuoi spendere meno di assicurazione in base a cilindrata piglia la mercedes.

• di certo la 147...ha fatti parecchi chilometri e sicuramente se nn e stata cambiata dovrai cambiare la cinghia di distribuzione..per una volta fatta quella spesa la macchina dovrebbe essere come nuova..buon acquisto..ciao!!

• Tra le due auto, anche io prenderei una 147, perchè la Classe A è un pò troppo sofisticata e non ha una buona tenuta di strada, cosa che la 147 ha, ma non sempre esagerata, però come sicurezza diciamo che può andare........

• L'alfa tiene meglio la strada e i ricambi sono meno costosi di mercedes ed inoltre è meno rubata dai ladri.

Sign In or Register to comment.