Basso problema con il dito medio?
Ciao a tutti.
Suono il basso da qualche mese ormai. Mi muovo bene sulle corde ma ho un problema spesso quando uso l' indice e l'anulare il dito medio tende a scappare in fuori cioè sta lontanissimo dalla tastieta!
adesso non fa molta differenza ma in futuro con pezzi piÙ difficili si.
Ho provato a tenerlo vicino ma mi concentro troppo sul dito e perdo il ritmo ecc....
È davvero strano .....
Qualcuno sa come potrei risolvere il problema ?
Comments
fai esercizi tasto per tasto su ogni corda, tipo
1234
4321
1324
e fai in modo di tenere le dita raggruppate e piegate allo stesso modo. inoltre se devi premere indice e poi anulare, devi in realtà abbassare anche il medio. ci vuole solo esercizio.
il problema e che pi allarghi l'indice e l'anulare piu il medio tenedera andare in dietro.. ti posso dire di fare un po di dittegitura a meta tastiera dove i tasti sn piu corti, inizia cn la prima corda facendo indice anulare medio miglilo e poi passi alla corda successiva...cosntinua per un po.salendo e scendendo e spostandoti di un tasto.. rinforzi le dita, inizia a padroneggiare le corde, e vedi se risolve il prob
penso ke solo cn l'allenamente puoi risolvere.... tipi di ginnastika x ovviare a qst problema nn esistono.....
ma è normale... all'inizio è così ma poi col tempo migliora... esercitati il + possibile e poi nn accadrà +^^ (esperienza xsonale)