crema emla! Cosa ne pensate?

Ragazzi volevo sapere se il tatuaggio ne risente seriamente dell'uso della crema emla come anestetico, l'avete mai usata? come è andata?

Comments

• io l'ho usata per un tatuaggio sul piede due settimane fa.

allora. la compri, circa un'ora- un'ora e mezza prima metti circa mezzo tubetto nella parte da trattare ma non spalmarla tutta, lasciane uno strato ben visibile e avvolgilo nella pellicola trasparente. mezzora (o poco più) prima di fare il tatuaggio rimettila con la stessa sequenza.

l'importante è che metti la pellicola così che non si assorba mai del tutto, altrimenti rischi che non funzioni.

stai tranquillo e buon tatuaggio!

ciao.

• allora, la emola e' una gran fregatura, perche' la durata media dell'anestetizante e' di circa 30 min. di solito il tatuatore ci mette un po di piu'.

poi non e' che faccia tutto sto grande effetto, e rischi di ritrovarti a meta' tatuaggio senza anestesia che e' ancora peggio.

questa crema compromette il lavoro del tatuatore. il colore non riesce a penetrare, quindi il tat. deve ripassare piu' volte il punto quindi perdendo tempo e facendo gonfiare la zona. poi capita anche che devi tornare a ripassarlo perche' il colore non ha preso. io li ho fatti tutti senza crema ed il colore ha preso una meraviglia. alcuni miei amici sono dovuti tornare e per di piu' hanno sentito dolore lo stesso.

ciao

• leggendo in giro vedo che la sconsigliano...io non l'ho mai usata e credo che non la userò mai...

il tatuaggio non è solo quello che ti rimane, le sensazioni che provi mentre il disegno prende forma fanno parte del tatuaggio stesso...chi ama davvero i tatuaggi ti dirà che il rumore e la sensazione di quella macchinetta infernale sono una cosa unica e, a suo modo, "adorabile"...io non sono masochista però a me quella sensazione piace...

chi da al tatuaggio un senso vero ed importante ha come ultimo pensiero il dolore e non si fa certo scoraggiare...

• il mio tatuatore me l'ha altamente sconsigliata...la pelle si rilassa e rischia di deformare il tatuaggio una volta assorbita completamente...volevo usarla anke io...ma me l'ha vietata assolutamente xkè ha avuto brutte esperienze cn clienti passati ke hanno dato la colpa a lui!!...

• ti sconsiglio di usarla anche perchè l effetto sura circa mezzora e se l esecuzione del tatuaggio durasse oltre i 30 minuti passeressi da un ''lieve solletico'' a un dolore acuto che la pelle non sopporterebbe in più con la crema il colore non prenderebbe alla perfezione e il tatuatore potrebbe essere costretto a ripassare..nn so quanto ti convenga..meglio sopportare il ''dolore''

• sisi ma l'effetto mi è durato 10 minuti e poi è andato mano mano a svanire....

Sign In or Register to comment.