Problema grosso acquario!!?

Ho un acquario da 54 lt..Non sono esperta,ho acquistato per la prima volta un acquario usato dal mio negozio di fiducia di animali,all'inizio ho messo dentro 3 pesci due neon,e uno scalare,poi ho scoperto un altro negozio dove ho acquistato altri pesci circa 15.4 guppy(2 morti),2 neon,3 corydoras (uno morto),un Betta splendens super delta(morto) di molti pesci non conosco il nome..la morte di questi da cosa può essere causato?L'acquario va alla perfezione ,ph 6,9 temperatura 25-26°.. Sono disperata mi moriranno tutti gli altri???

Comments

  • e........ nitriti e nitrati? ammoniaca e ammonio? hai avviato il filtro? hai messo le piante vere? hai cercato u minimo in rete le caratteristiche dei pesci per vedere se eran compatibili o li hai comprati come se fossero calzini e scarpe?

    tiro ad indovinare.. hai comprato la vasca e ci hai sbattuto dentro subito i pesci.. gli acquari han bisogno di un mese (attivatori batterici o meno!!!!) e passa per far funzionare il filtro biologico come si deve... alla seconda terza settimana nitrati e nitriti cresceranno sempre di piu fino al culmine (in gergo chiamato picco) che sterimera tutti i pesci... nel mese preparatorio del filtro si curano maniacalmente le piante in modo da offrire ai pesci un ambiente sano e naturale.. nella scelta dei pesci si guarda.. valori, provenienza, carattere, dimensioni minime della vasca, abitat ecc ecc ecc.. i pesci che hai son morti o per gli inquinanti nell'acqua causati dai pesci e dal filtro nn rodato , per i valori sbagliati (guppy ph 8, neon ph 6.5, cory ph 5.5\8 dipende, betta ph 7) o per l'allestiemento della vasca sbagliato (pesci di palude asiatici aggressivi con pesci amazzonici di fiume? nonnononoonononono!!!).. con 54 litri devi fare necessariamente un plantacquario e metterci al massimo un betta maschio ed una femmina... altre soluzioni nn esistono...

  • Mi dispiace sè ti sembrerò brutale, ma le cose bisogno dire come stanno: