Secondo voi cosa significa essere donna?
Per me essere donna signifika completare un uomo! E x voi?
Update:P.S. x me essere donna significa anche essere attive,forti,decise,astute se vogliamo farci strada in una società basata sulla competizione!!!
Per me essere donna signifika completare un uomo! E x voi?
Update:P.S. x me essere donna significa anche essere attive,forti,decise,astute se vogliamo farci strada in una società basata sulla competizione!!!
Comments
"x me essere donna significa anche essere attive,forti,decise,astute se vogliamo farci strada in una società basata sulla competizione!!!"
non sono qualità che caratterizzano la donna
sono qualità che ogni persona deve avere per non soccombere
"Per me essere donna signifika completare un uomo"
quindi metti al centro l'uomo?
che senso avrebbe allora lavorare, studiare ecc...?
tanto ci sposiamo e siamo apposto
forse sei nata nell'epoca sbagliata
questa domanda è campata per aria
è troppo astratta
se avessi chiesto "come appare la donna oggi?" è già diverso
ma "essere" è soggettivo...
Per me uomo e donna non devono completarsi o vivere all'ombra l'uno dell'altra o viceversa.
Hanno due percorsi differenti perchè sono diversi nella sostanza.
Cosa significa essere donna in italia si saprà non prima dei prossimi 60 anni, oggi le donne sono le prime a non averne idea.
Che bella stima che hai di te stessa...complimenti.
Tu hai scritto che essere una donna significa completare un uomo.
Ma le donne omosessuali non sono donne per te ? Vorrei capire meglio il tuo punto di vista.
Eddie t'ha risposto al posto mio.
il contrario dell'uomo
non lo so proprio essendo uomo...e non intendo mettermi in panni altrui...
ma che c'entra...non si può essere forti perhè si è donne...si è forti quanto il carattere che si ha è propense a esserlo...essere donne significa tante cose, forse un pò diverse per tutte le donne ma sempre con lo stesso principio: non essere sottovalutate! le donne sono molto meglio degli uomini in certi casi!! anzi, diciamo sempre...sono molto più mature, inipendenti, educate, graziose e acide a volte la maggior parte dico...poi il fatto di essere forte è riguardante il carattere, non l'essere donna, poi dipende da che significato diamo alla parola forte... ciao!!! bacioni
Se essere donna volesse dire completare un uomo sinificherebbe esistere solo in funzione di esso. Visione un tantinello fallocentrica direi.
Essere donna, per quanto riguarda il mio vissuto, vuol dire prendersi colpe e responsabilità delle proprie azioni. Vuol dire dover lottare per dimostrare che puoi avere un cervello anche se hai le tette. Vuol dire entrare nelle situazioni, nei pensieri, nelle parole, scavare, estirpare, fino a trovare un significato che a volte non esiste, perchè tutto deve avere un senso.
Poi dipende tutto da donna a donna. Però è sempre meraviglioso.
Significa che pago di meno l'assicurazione auto...
...che ho partorito i miei figli...
...e che ho la condanna di essere l'unica che sa accendere la lavatrice senza farne una questione mondiale!
Scherzi a parte, nessuna persona è completa senza tutti gli altri intorno a sé. La differenza rafforza l'identità .
E ci sono alcune donne che valgono meno di altre e di alcuni uomini
e viceversa
siamo persone prima di tutto