Liceo Scientifico, classico o pedagogico??? heeeeeelp?

heeeelp 10 puntiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

Comments

  • dipende dalle tue attitudini...

    se sei + brava nelle materie scientifiche....scientifico!

    se ti piacciono le lingue morte o vuoi diventare magari un avvocato....classico

    se ti piace il volontariato, i bimbi o cmq l'accudire qlk1....pedagogico!

    eee personalmente non posso nemmeno consigliarti uno di qst xk io faccio il IV anno dl linguistico xDD

  • prima di tutto ricordati che con un liceo (soprattutto il classico) poi sei praticamente obbligata a fare l'università se vuoi trovare un lavoro...

    comunque secondo me, il migliore è il classico....(vabbè io sono di parte xD) ti lascia qualcosa che gli altri licei non ti danno

    ma anche lo scientifico sarebbe un'ottima scelta, vedi tu, in base alle tue capacità

  • Ciao, innanzitutto se decidi per una di queste scuole devi essere già da ora convinta di voler fare l'università perchè altrimenti non ti servirebbe nessuna delle tre.

    Poi la scelta dello Scientifico o del Classico o del Pedagogico dipende dalle tue attitudini!

    Io ho fatto lo Scientifico, poi mi sono laureata, lavoro ormai da tanti anni.

    Secondo me con una facoltà scientifica hai qualche probabilità in più di trovare lavoro, e ti consiglierei lo scientifico perchè ti prepara bene sia per le materie scientifiche che letterarie.

    Il Classico è ottimo, ma non da molta preparazione per le scientifiche, il pedagogico è forse ancora più settoriale!

    Vai per lo Scientifico, vedrai che non avrai problemi!

  • quoto in pieno xxxHouse

  • ho finito il liceo da 2 anni(scienze sociali) e penso che sia uno dei migliori perchè impari più cose(si studia il diritto,e credimi,mi è tornato utile più di una volta)e ti indirizza di più verso quel che poi potresti fare.

    lo scientifico e classico te li sconsiglio vivamente,ti danno un abbozzo di quello e di quell'altro e non ti preparano a niente di specifico.

    Più in generale però ti dico che il liceo è meglio non farlo se poi non vuoi prendere l'università perchè NON SI TROVA LAVORO!!

    gli ist tecnici(tutti e alberghiero) invece ti insegna un mestiere e esci di li che trovi subito un'occupazione

  • ti consiglio il pedagogico io ci sto ed è facile nn dico ke nn si fa nnt xke si studia! xò dipende anke da cio ke vuoi fare tu.. da grande

  • Ti consiglio il Classico, all' inizio dovrai studiare un bel po' anche per abituarti al metodo, ma dà grandissime soddisfazioni :) Te lo dico da studentessa di IV Ginnasio !

Sign In or Register to comment.