cosa "rappresenta" questa immagine?

http://dl8.glitter-graphics.net/pub/1455/1455418jx...

cioè, cosa vuole dire ?!? ...grazie a tutti...

Comments

  • Probabilmente vuole significare che il nostro percorso in questa dimensione è regolato dal tempo e che al termine delle rotaie passiamo in una dimensione dove il tempo non esiste. E' una bella immagine, anche se il motivo del treno della vita è ripreso da parecchie presentazioni in powerpoint o filmati che trovi su Youtube e tanti altri siti. Vedi qui

    http://www.youtube.com/watch?v=wBDrq7GEa4E

  • Potrebbe essere un allusione al carpe diem. Il treno passa e non ti aspetta, indipendentemente dal tempo.

    Te stai li ad aspettere sui binari vuoti e intanto le lancette vanno avanti...

  • il tempo che passa via veloce come un treno.

    l'immagine è in bianco e nero per dere l'idea di "antichità" dato che il treno è già passato...

    sullo sfondo un volto addolorato sull'orologio ad evidenziare il dolore che provoca nell'uomo la fugacità del tempo

  • La strada della nostra vita che continua a scorrere mentre il tempo passa...

    Passa sempre pur trovandosi davanti delle "curve" o ostacoli.

  • Ti do un'interpretazione da psicologo della bocciofila:

    Il binario è il percorso della nostra vita, scandito dal tempo (orologio) e dalle sofferenze (il tipo a destra che grida). La nostra vita va, irrefrenabile, verso l'ignoto (il tunnel).

    Però a mio avviso ci si può vedere quello che si vuole...

  • IL VIAGGIO e LA RICERCA DI UNA META, DELLO SCOPO DELLA NOSTRA VITA.

    L'orologio può simboleggiare la VITA, che scorre e viaggia come un treno verso una meta attraverso un lungo viaggio, attraverso la quale raccogliamo esperienze e viviamo emozioni.

    Ecco la mia interpretazione: il viaggio del treno attraverso la terra > il nostro viaggio nella vita attraverso il tempo.

    Filosofica! ;)

  • L' orologio è collegato ai binari di un treno... penso rappresenti lo scorrere del tempo, cosi veloce e cosi lento in base alla situazione.

    Se noti di fianco all'orologio cè anche raffigurato il volto di una persona..

  • x me... la vita: il tempo che passa (l'orologio), il cammino.. la strada da fare ( i binari ), le sofferenze... le difficoltà (il viso che sembra che urli...)

  • Fugit irreparabile tempus?

  • un orologio con sotto una ferrovia

Sign In or Register to comment.