Veterinaria o tecnico di radiologia?

Quale delle due p è migliore per quanto riguarda il mondo del lavoro? In base a stipendio e rikiesta del mercato.

Sono indeciso su qste 2 qndi la butto sulla + cnveniente.

ho fatto i test di ammissione e molto probabilmente li ho passati emtrambi..

Mi piacciono entrambi come lavoro, sono solo molto indeciso. E quindi dopo il personale subentra cosa sia + conveniente.. Anche se a sentrivi tutti, per entrambi i corsi di laurea non c è lavoro..

Update:

Grazie per i suggerimenti.. Non ho laura di studiare tanto, volevo solo sapere quale delle 2 trova + facilmente lavoro e ha un reddito migliore.. Perchè sono davvero molto indeciso..

Comments

  • Ciao! Io sono di Padova e dunque frequento l'università qui !

    Quest'anno ho fatto un anno di Medicina Veterinaria.. il corso di laurea si presenta piuttosto bene anche se molto confuso (almeno il primo anno) per il fatto che non avrai solo un'anatomia da studiare ma quella di ben 4 categorie (carnivori,equini,bovini e suini). Comincerai da subito a frequentare l'aula necroscopie per renderti conto da subito se quel corso di laurea fa per te! Oltre all'indescrivibile puzza di cadavere è piuttosto interessante perchè vivi da vicino l'anatomia e capisci molto più rispetto al cartaceo (poco ma sicuro!)..A mio parere per frequentarla devi avere una spasmodica passione per gli animali e per le scienze che sono piuttosto presenti nel corso giustamente!A me purtroppo viene a mancare la passione e la dedizione per gli animali..alcune categorie quali bovini,suini e ovini proprio non li sopporto (come studio intendo ovviamente)!!!

    T. di radiologia non conosco persone che la frequentino ..però per sentito dire ultimamente sta viaggiando un pò sull'insicurezza dal p di vista lavorativo..almeno qui dalle mie parti..spero vivamente non sia cosi altrove!

    sicuramente se farai t. di radio avrai un lavoro prima in quanto gli anni di studio sono 3,mentre veterinaria sono 5 anni (più 2 in cui devi specializzarti nella categoria di tua preferenza)..quindi non pochi..

    come stipendio non pensare che il veterinario in quanto medico prenda di più del t di radiologia.. perchè per quanto medico sia è sempre e cmq per gli animali e come si sa in Italia si preferisce comprarsi il nuovo iPhone 5 piuttosto che pagare gli stessi soldi per un intervento al cane/gatto di famiglia che magari sta morendo di retinoblastoma allo stadio avanzato!!

    Alcuni italiani a parte,mi verrebbe da consigliarti veterinaria se ti piacciono gli animali,se ti piace studiare e non hai paura del cdl a lungo termine (5+2 anni)..Cdl in t. di radiologia se vuoi un lavoretto prima nel tempo e tutto sommato sempre in contesto ospedaliero e riabilitativo-clinico..

  • Io studio Medicina Veterinaria e ti avverto che il mercato è saturo. Le facoltà italiane sfornano troppi veterinari...più di quelli richiesti. Inoltre, inutile a dire, in tempi di crisi, le persone curano gli animali molto ma molto meno. Se punti al guadagno, scegli Tecniche di radiologia.

  • dipende quanto tempo hai per laurearti e quanta voglia di studiare! radiologia sono 3 anni, mentre veterinaria sono esattamente il doppio ovvero 6 anni

Sign In or Register to comment.