1 sola presa ADSL cade se alzo o abbasso cornetta?
Ciao a tutti!
Allora ho un problema che mi sta facendo venire matto..
Ho 1 sola presa in casa con filtro tripolare(quello dato in dotazione).
Telefono cordless.. già provato a sostituire con un telefono tradizionale ma nulla.. continua a dare lo stesso problema..
in pratica ogni volta che alzo o abbasso la cornetta la luce adsl comincia a lampeggiare..poi si risincronizza.. ok funziona abbasso la cornetta e ciao di nuovo..
Mi fa uscire scemo...
Come posso risolvere? devo modificare qualche filo nella presa?
Grazie a tutti! CIAO!
Update:il filtro c'è ed è tripolare...presa tripolare + filtro tripolare..
Comments
bisogna mettere un filtro per ogni apparecchio collegato alla linea. quindi devi mettere un filtro per ogni presa occupata anche dai telefoni.
devi mettere i filtri su tutte le prese in cui c'è un apparecchio telefonico e anke alla presa dove c'è il modem(anke nel caso sia solo cioè senza telefono alla presa)vedrai ke nn cadrà +la linea.
Succedeva la stessa cosa a me... Devi attaccare il filtro tripolare alla presa telefonica principale (in alcuni vecchi impianti sono differenziate).
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...
ti consiglio di mettere tutti i telefoni dopo il modem in pratica entra l'uscita "line in" e i telefoni poi ripartiti nelle loro scatole di derivazione all'uscita "out" del modem adsl a ricorda il filtro altrimenti " avanti rumoriiiiii "
probabilmente il tuo filtro è di bassa qualità , o magari un "mattone", come lo sono quasi tutti quelli forniti con modem/router.
se provi ad usare un filtro più "professionale " (se ne trovano a 7/10€) non dovresti più avere problemi
Hai provato a mettere il filtro alla presa tripolare?