cosa? noha?
ma come si è permesso il regista di Noha a romanzare la Bibbia?
l'idea era buona, ma ha cambiato molte cose!!!! che ne pensate?
Update:errori del tipo:
i figli di Noè hanno le mogli sull'arca, Noè sa che deve rifondare la stirpe umana, non sappiamo niente di uomini cattivi guidati da Tubalcain, i vigilanti scusate ma....dove li hanno pescati? ci sono giganti nella Bibbia, ma sappiamo solo questo, e che erano cattivi.
Comments
E' un film, non ha pretese di essere la trasposizione letterale. Chi vuole conoscere la Bibbia deve leggere la Bibbia.
Si chiama licenza creativa, e poi chi ti ha detto che è basato sulla bibbia ma è tratto dal " Libro di Enoch " è un testo apocrifo che nella bibbia non c'è.
http://it.wikipedia.org/wiki/Libro_di_Enoch
Un film ha come scopo fare soldi, non rispettare le fonti da cui è tratto. Non si può chiedere a un regista di non pensare ai soldi.
Mi piacerebbe sapere con quale criterio si possa dire che tale regista abbia cambiato molte cose.....
come credente la Bibbia non va presa alla lettera ma con le dovute " pinze " , in quanto è allegorica e ricca di paradossi e di esagerazioni messe a bella posta per meglio far capire un certo messaggio, ovviamente l'epoca ha iunciso dulla stesura della Bibbia in quantio si son divuti tenere in considerazione usi, costumi e, soprattutto, tabù di tali epoche....
mi pare più che ovvio che possa essere romanzata, certamente non distrarrà il credente attento da ciò che tale testo contiene....
....trovo ridicolo che nella maggior parte dei Paesi islamici ne sia stata vietata la programmazione.....di cosa si ha paura...? ...se uno è certo del proprio pensiero non credo che l' interpretazione di un certo regista possa " distrarlo " .più di tanto.......
Non ho ancora visto il film ma ci tengo, dato che reputo Darren Aronofsky un buon regista.
Fanno apparire gli angeli caduti buoni e Dio malvagio, è satanico e mal fatto
Tutti i registi cambiano sempre molto o poco del testo biblico : fa parte del gioco.La cosa da notare è che ha fatto un brutto film
ma vi aspettate che Hollywood faccia un film sano per convertire la gente alla rettitudine?
leggetevi qua e svegliatevi http://www.losai.eu/il-noah-di-aronofsky-e-un-sata...
Ho scelto di non vederlo, perchè so che è pieno di falsificazioni, per non dire parole peggiori.
Il regista dovrà spiegare al Signore il perchè di queste modifiche...
Proverbi 30:5-6
5 Ogni parola di Dio è affinata con il fuoco.
Egli è uno scudo per chi confida in lui.
6 Non aggiungere nulla alle sue parole,
perché egli non ti rimproveri e tu sia trovato bugiardo.