Arruolamento in esercito?
Ciao a tutti vorrei chiedervi qualcosa di veramente molto importante per me. Sto pensando di arruolarmi nell'esercito (ho 20 anni). Quello che cerco é avventura, scoperta del mondo e la speranza di poter fare qualcosa di buono.
Vorrei ascoltare il parere di qualcuno che ha vissuto questa vita o semplicemente ne ha sentito parlare...quali sono le più grosse difficoltà e soddisfazioni che potrò incontrare? Che tipo di futuro mi attende?
La mia idea sarebbe quella di dedicare la vita a questo progetto.
Un grazie anticipato chiunque vorrà consigliarmi
Update:@ Deejay France: grazie per la risposta, purtroppo non sono su facebook, nel caso mi indicheresti il tuo indirizzo mail?
Comments
Per me è un grande piacere incontrare uno come te
Beh, per prima cosa, se vuoi diventare membro della Polizia, di un corpo forestale e roba varia, bisogna sempre transitare nell'esercito, quindi l'esercito è una cosa molto importante e seria. Quindi tu cosa dovrai fare per arruolarti nell'esercito??!! Dovrai fare domanda per entrarci, quindi andrai al Distretto Militare e farai la domanda con loro cosi è sicuro che non ritroverai problemi. Dovrai mandarla poi al Centro Documentale per far si che gli addetti leggano la tua domanda. Una volta ricevuta risposta, andrai nel posto in cui ti hanno assegnato a fare test, test fisio-psico-attudinali, che durano 3 giorni. Poi dopo la fine dei test ti diranno se li hai passati per entrare in un mondo tutto nuovo. Per passarli ti do altri miei consigli: devi essere ben allenato, devi fare continuamente palestra, ma la cosa più importante, mangia cibi salutari, verdure, frutta, legumi, che sviluppano ancor di più i tuoi muscoli. Poi con lo psicologo: non devi avere timore o ansia, che se ne accorge subito, e presta attenzione alle domande che ti fa, che da li capisce ciò che hai e ciò che non hai, e soprattutto: sii sicuro di te al 101% !!! E Infine, usa un lessico raffinato, fallo incantare, sfidalo sulla grammatica e sii forte ma soprattutto convinto, solo cosi supererai il test !!
Se lo hai superato ( spero di si ) eseguirai il famoso vfp1, che abbraccia anche il rav, un'addestramento molto duro e faticoso, poi per altre info basta che tu mi aggiungi su facebook cosi ne parliamo http://www.facebook.com/deejay.france
Tramite vfp1 dovrai studiare tanto e tentare tutti i concorsi possibili.
Se non superi nessun concorso dopo 1 anno (se non ti raffermano) vieni congedato