Ma questo film Beowulf...?

Salve a tutti,

Io dovrei fare una suplenza in un liceo ove stanno facendo letteratura inglese; per la precisione Beowulf.

Una classe mi ha chiesto se potevo fargli vedere questo film "La leggenda di Beowulf" del 2008 in lingua originale. Il discorso è che il preside ha detto che non deve essere eccessivamente violento; ma conoscendo la trama mi viene qualche dubbio.

Qualcuno di voi che ha visto questo film potrebbe dirmi se ci sono scene cruente al punto di non poterlo vedere? È molto crudo? grazie a tutti

Comments

• mah non particolarmente, c'è di molto peggio, qualche scena di sangue, qualche scena un po' esplicita, ma non penso sia un problema, e poi sono ragazzi di un liceo, di sicuro non si scandalizzano

• Crudo no.

E' solo una gran pùttanata.... è fintissimo. Almeno io ho riso per tutto il film.

• non è un film violento....

tenendo conto l'ambito in cui si svolgono i fatti....

non fa riferimenti a violenza e a discriminazione....

..

• abbastanza-.-.-.-.-.-.-.-

• Abbastanza...

• Io l'ho visto a scuola,e si ci sono alcune scene un pò crude..Ad esempio Grendel è bruttissimo! Fa vomitare, e qualche piccola scena di sangue..tipo quando alla fine Beowulf si taglia il braccio, o conficca la spada nell'occhio di Grendel!

Sign In or Register to comment.