praga ?????

salve a tutti , fra due settimane devo andare in gita a praga , qualcuno di voi è mai andato ? se sì com è ?

Comments

• per me praga è la più bella città del mondo.

in pratica è composta da diversi centri storici completamente diversi fra loro: malastrana, stare mesto, nove mesto, visehrad ecc..

il centro è tutto un insieme di guglie chiese, cupole, torri, e dominato dal Hrad, la collina del castello, con su in cima la cattedrale gotica di san Vito, e poi la moldava (il fiume), i parchi,

i vicoli della città vecchia, le grandi piazze medievali come stare mesto namesti, con la torre dell' orologio, la chiesa di s niccolò e nostra signora di tyn, oppure josefov (il quartiere ebraico) o ancora i quartieri ottocenteschi pieni di negozi e locali

La particolarità di praga per me è che è una città molto varia urbanisticamente e architettonicamente, è una città in cui stili completamente diversi coesistono fra loro armoniosamente e ne fanno davvero una città unica.

• SEI SUPER FORTUNATO!!!!

l'hanno scorso anke io c sn stata per la gita di fine anno....oltre ad essere una città bellissima con gli amici ci si diverte tantissimo!!TI consiglio una capatina notturna al KARLOS...e poi mi raccomando giratela bene PRAGA perkè è favolosa!!BUON DIVERTIMENTO

• è un posto forgiato da strane alchimie dove l'unica cosa che puoi fare bene è meravigliarti: della cattedrale, del castello, di Carlos most...

sembra una città creata per l'estasi e le allucinazioni, lì riusciresti a disperarti anche in piena estate durante la festa di paese: la adoro

• Praga è una nota città turistica, visitata annualmente da circa 3.000.000 di persone. Ci sono moltissime vecchie case, molte delle quali con splendidi muralie ci osno anche una delle più variegate collezioni di architettura del mondo,la consiglio a ttt

• Io ci sono andato ed il centro storico è veramente splendido, sia dal lato romantico (di notte sul ponte Carlo, per fare un esempio, c'è sempre qualcuno che suona strumenti a fiato, e l'atmosfera è incredibile) che da quello più "godereccio".

Solo una cosa, occhio al portafogli! E mi raccomando, bere la birra scura dell'U Fleku.

Ciao.

• Hai scelto proprio bene, anche perché Praga è una delle nove città alle quali l’Unione Europea ha assegnato il titolo di Metropoli Europea della Cultura del 2000.

Le vedute più belle della città:

Il lungofiume di Smetana - la passerella di Novotný, la torre del Municipio della Cità Vecchia, la Torre delle Polveri, la Torre del Ponte della Città Piccola, la torre della cattedrale di San Vito, San Venceslao e San Adalberto, la rampa del Castello di Praga in piazza Hradcanské námestí, la torre panoramica di Petrín, il parco di Letná - il padiglione Hanavský, il campanile della chiesa di San Nicola, la trasmittente televisiva di Zizkov, Vysehrad.

Sin dal medioevo le furono attribuiti i nominativi di: "città d'oro", "dalle cento torri", "sogno di pietra" e addiritura "corona del mondo".

E manca ancora tanto che sicuramente scoprirai, ogni passo un'opera d'arte, oltre a vedere tutti gli stili e orientamenti artistici.

Beato te che hai la possibilità di andarci, io la considero una città magica!

Buona Praga, divertiti

• E' una città che merita di esser visitata, la torre dell'orologio, ponte carlo e poi la strada dove un'uomo dalle "sue" ideologie politiche si è fatto ammazzare...un giro sulla Moldava (?) ..Vale la pena andarci. Buona Vacanza!

• Ci sono stato 10 anni fa circa e ti assicuro che è una città splendida piena di riferimenti storici (il ponte Carlo è eccezionale ma vedrai anche cattedrali bellissime), musei, artisti di strada e sopratutto le belle ragazze ceke. Io ci sono stato a dicembre e faceva un freddo cane!!! Copritiiiiii e....

Buon divertimento

Andyyy

• Io non ci sono andato, ma dev'essere bella.

• imperiale...non ci sono mai andato...se ci vai saluta una mia amica si chiama silva e lavora alla kompass un agenzia di viaggi ,digli ti saluta gianni di padova lei capirà (è un funzionario dell'agenzia)

ciao buon viaggio

Sign In or Register to comment.