meglio windows vista da 64bit o da 32??e cosa cambia?

ciao a tutti! il titolo dice tutto...

cosa cambia da windows vista 64 bite da quello a 32bit??

qual'è meglio??

Comments

• Meglio 64. Con il 32 puoi utilizzare non più di 3.5 gb di ram. Più o meno è finita li...

Fidati, io ho Windows Seven 64 bit, non ho mai avuto problemi ad installare giochi programmi o driver legati ai 64 bit. Ormai i pacchetti di installazione comprendono entrambe le istruzioni, non come prima, dove c'era l'exe a 32 e quello a 64 bit. Inoltre vista occupa 1 gb di ram già di suo. Io con Crysis Warhead occupavo 1.5 gb solo con l'applicazione e saturavo la ram. Con vista avrei avuto problemi di rallentamento. 4 Gb per un gamer stanno diventando importanti, sia nel gioco sia per limitare lo swamp da HDD.

Adesso le ddr2 te le tirano dietro. Perché avere la memoria limitata a 3.5 gb quando con i 64 il limite diventa la capienza di dimm della tua mobo? Il prossimo SO windows, dopo seven lo faranno unicamente a 64 bit.

Non per fare retorica ma prendere un SO a 32 bit è fare un passo indietro oltre che darsi una zappa sui piedi...

Edit: maxmax: tutti quelli che si costruiscono un PC nuovo prendono il 64 bit. Punto. Uno che prende un 32 bit che gli vede metà ram è scemo. Ho messo 6g di ram, e mi è costato una bazzecola. Ora non ho più swamp e mi sembra di avere un SSD al posto del HDD. Se la gente si convincesse a comprare SO a 64 bit le applicazioni sarebbero migliori e più veloci visto che comincerebbero a ottimizzare solo per il 64. Se ci mettiamo a consigliare SO a 32 bit allora siamo finiti. Sei proprio un genio del PC, stai dicendo un mucchio di baggianate.

Si vede che non hai mai saturato i tuoi 3.5 gb :asd: Più ram c'è più Vista ne occupa, per non farla dormire come fa XP. Non hai mai visto una comparazione tra 4 6 e 8 gb? Le differenze ci sono. Parola mia e di chi come me lo ha fatto.

• se non sei un professionista è MOLTO meglio il 32bit

il 64 bit esegue più istruzioni, diciamo che se fai uso di 3d studio max ad esempio(c'è sia in versione 32bit che 64) usando il 64bit per renderizzare qualcosa stai probabilmente la metà rispetto al 32 bit....

per i 64bit però poi devi trovare TUTTO...driver, programmi ecc ecc.....quindi è sconsigliato, anche se è da MOLTO che ci sono processori a 64bit purtroppo i software non sono ancora tanti

per l'uso 'normale' di un pc è caldamente consigliato 32bit

• La versione 64 bit conviene solamente se si possiede tanta ram (più di 4 GB) in quanto i sistemi operativi a 32 bit sono in grado di gestire al massimo 3.25 GB di memoria ram.

Per contro Vista 64 bit presenta incompatibilità con diverse applicazioni e parecchi videogames e, al contrario di quello che si può pensare, non ha NESSUN vantaggio prestazionale, anzi in alcuni videogiochi le prestazioni sono di pochissimo ma inferiori.

Se hai 4 GB di RAM e non hai l'assoluta necessità di averli tutti a disposizione (per usare 4 gb di ram bisogna usare programmi di videoediting a livello piuttosto avanzato o poche altre applicazioni professionali ne hanno bisogno), metti comunque 32 bit e vivrai molto più tranquillo. 3.25 GB di ram sono decisamente molto più che sufficienti per eseguire qualunque programma.

Certo... se hai 8 GB di ram nel pc metti il 64 bit senza dubbio...

Gran parte dei pc pre-assemblati o dei notebook che si trovano in commercio hanno 4 gb di ram e sistemi operativi a 32 bit proprio per questo motivo, perchè crea molte meno seccature.. non si tratta di uno "spreco" di ram anche perchè ormai per quel che costa conviene prendere un kit 2x2 GB e tenerla in dual channel piuttosto che 3 moduli da 1 GB!

AGGIUNTA:

mettere un sistema a 32 bit non è assolutamente fare un passo indietro. Al limite è mettere un sistema a 64 bit che NON è fare un passo avanti attualmente.

Per quanto riguarda il presente, il sistema a 64 bit non ha NESSUN vantaggio a meno che non si abbia bisogno di ram oltre i 4 GB (cosa che per l'utilizzo comune non è necessaria nel modo più assoluto).

Chi compra un pc per navigare, office, videogiochi, photoediting, multimedia in genere, e ci mette 8 gb di ram semplicemente non si intende granchè di computer perchè non ha nessun senso e gran parte di quei GB rimarranno vuoti. Anche facendo videoediting a livelli "comuni" non si occupano assolutamente 4 GB di ram, bisogna fare dei montaggi video ben più avanzati per averne bisogno.

• A 32bit non puoi sfruttare più di 3gb e qualeosa di ram (anche se si trovano dei portatili della HP con 4gb e l'OS a 32bit...) però non tutti i programmi sono compatibili con i sistemi a 64bit. Sempre di più sono compatibili, vero, ma capita a volte di trovare qualcosa che non va.

• meglio il mac :)

Sign In or Register to comment.