ma da quando si inizia?

ciao ragazze, mammine e neo mammine...da quando si inizia a contare una gravidanza..ad esempio ho avuto il mio ultimo ciclo il 30 settembre e il rapporto completo il 22 ottobre si inizia a contare dal 30 settembre?

Comments

  • ciao fede, ti volevo dire che ho letto la tua email ma siccome mi collego con il cell non capisco xké non mi da la possibilità di risp! Lo farò appena mi collego con il pc! :-) . Per quanto riguarda la tua domanda, allora, la gravidanza si inizia a contare dall' ultima mestrurazione e quindi nel tuo caso dal 30 sett.ad oggi...ma noi ovuliamo, cioè siamo potenzialmente fertili dal 14 gg dall inizio del ciclo, nel tuo caso quindi dalla metà di ottobre circa, quindi anche se il mese prossimo o a fine mese scoprirai di essere incinta, il ginecologo calcolerà che lo sei dall ultima mestr ma effettivamente non sarà così, dovresti togliere almeno 2 sett.dalle settimane che lui ti dirà! Spero di essermi spiegata

  • 30 settembre, cioè primo giorno dell'ultimo ciclo e da quel giorno 40 settimane :)

    In bocca al lupo!

  • I ginecologi iniziano a contare la gravidanza dal primo giorno dell'ultima mestruazione. Se il 30 Settembre si riferisce al primo giorno di rosse, e non all'ultimo giorno, allora sì, calcoli dal 30 settembre

  • ciao bella,si brava si inizia a contare dal 30 settembre perciò tu oggi sei di 4+6 cioè di 4 settimane e 6 giorni e domani sarai di 5 settimane.auguri e una carezza al tuo piccolo pancino

  • Esatto!!!La data della tua Ultima Mestruazione(appunto UM) determinerà l'inizio delle 40+1 da cui si stabilisce poi la DPP, data presunta parto!

    In bocca al lupo!!!!

  • si il calcolo delle 40settimane parte dalla data del tuo ultimo ciclo.

  • ciao cara:-) si inizia a contare dall ultimo giorno dell ultima mestr,consulta il ginecologo e saprà risponderti con esattezza a tutte le tue domande,ciao e auguri di cuore :-)

Sign In or Register to comment.