tampax o assorbenti esterni?

ragazze ciao ho 17 anni e non l'ho ancora fatto ad agosto come ogni anno vado al mare e nel caso mi viene il ciclio avevo pensato di usare il tampax solo che ho paura di metterlo e non vorrei che succedesse qualcosa so che è facile da mettere ma ho paura solo che non volgio stare per 3 o 4 giorni con pantaloncini senza fare il bagno c'è :s

cmq lo chiesi a mia madre e mi fece una faccia stranissima bruttissima come è dire :COME TI PERMETTI DI DIRE QUESTE COSE???

vorrei sapere

1)quali usare c'è proprio la marca

2) in che modo dire a mamma che vorrei usarli

3) meglio quelli interni o esterni?

4) come si mettono questo me lo dite dettagliatamente

5) c'è qualche rischio???

Comments

• Io uso gli OB e mi sono trovata benissimo! All'interno trovi una sorta di "Manuale d'uso" che ti spiega come utilizzarli! Per quanto riguarda tua mamma forse è meglio se non glielo dici,io purtroppo devo fare così!!!!

• Io ho provato sia i tampax che gli ob, con i tampax non mi trovo molto bene, assorbono poco e l'applicatore rende difficoltoso l'inserimento. Gli ob invece sono (per me) perfetti, assorbono tantissimo seppure più piccoli dei tampax, sono facili da inserire e una volta messi non ti accorgi neppure di indossarli.

Per metterli è semplicissimo, una volta tolto dalla confezione ed eliminato il cellophane che lo riveste devi srotolare il cordoncino alla base e inserirlo in vagina, spingendolo fino a introdurre circa mezzo dito indice (comunque fino a quando non lo senti più) Leggi bene le istruzioni all'interno della confezione.

Se tua madre non approva non glielo dire.

• L'assorbente interno è uno dei metodi più igienici per i giorni di ciclo mestruale, specialmente al mare o quando si fa il bagno. Ogni donna anatomicamente è diversa e per questo esistono vari tipi di assorbente interno. E' consigliabile fare quindi una valutazione dell'assorbente giusto da usare prima di comprarne uno che poi risulti fastidioso. Se hai bisogno di informazioni dettagliate contattami a: [email protected]

• Beh, riguardo al " problema mamma" non so che dirti perché io ho iniziato ad usare gli assorbenti interni dopo i 20 anni quindi....ero già bella cresciuta :D!Cmq ti consiglio i Tampax perché hanno l applicatore,io uso i tampax compak super cioè che assorbono fino ad 8 ore ma tu, dato che sei ancora vergine forse è meglio se scegli i mini che sono più piccoli!dato che hanno l 'applicatore ti regoli con la profondità poi su come metterli è complicato da scrivere ma all' interno trovi un foglietto di istruzioni che ti spiega tutto!Importante è non mettere l' interno per andare a dormire e cambiarlo spesso meglio ancora alternarlo con gli assorbenti normali per evitare irritazioni / infezioni e soprattutto la sindrome da shock tossico....cmq trovi scritto tutto sul foglietto!Io uso il Tampax se devo uscire la sera, al mare e la mattina quando esco di casa poi durante il giorno lo cambio e metto gli assorbenti normali e facendo così,cioè alternando il tampax a quelli normali, non ho mai avuto problemi!Li uso da 4 anni circa e sono comodissimi :D!!!!

• no ti prego niente tampax! Io li usavo e mi grattavano tutto e a sfilarli facevano malissimo!!

Poi ho provato la coppetta mestruale, la mooncup ma ce ne sono anche altre marche, e allora si che mi sono trovata stupendamente!!

Praticamente è una coppetta in silicone lavabile e dicono che la puoi usare per 10 anni!

Ma io mi trovo troppo bene!! Ho speso sui 35 euro ma ne è valsa la pena!

Su come indossarla trovi tutto dentro

non usare i tamponi xk rischi di tutto.. Fanno infezioni, irritazioni, sono fastidiosissimi e perdono e ti tocca mettere lo stesso un assorbente

questa invece tiene il sangue staccato dal corpo, è in silicone e quindi non si attacca e non perde... Ma soprattutto una volta che la metti non la senti più!!

Provala ti assicuro che non te ne penti

come dirlo a tua mamma.. Eh eh eh bella domanda.. La mia è rimasta sconcertata quando gliel'ho detto ma poi ha visto che la uso sempre e mi ttrovo bene e insomma, ci ha fatto l'abitudine a vederla in giro

prova a spiegarle bene.. Dille che non vuoi passare la vacanza in pantaloncini senza fare il bagno e che comunque sei grande e responsabile su certe cose

Sign In or Register to comment.