Sport da combattimento...MUAY THAI - BOXE - KICK BOXING...?

Intanto ho 14 anni, ne faccio 15 quest'anno e ho un fisico normale...volevo iniziare uno sport da combattimento, o muay thai o boxe-kick boxing...HO 2, 3 DOMANDE...

1) Posso cominciarlo adesso o devo aspettare?

2) Quale mi consigliate, qual'è il migliore, qual'è tra i 3 quello che mi renderebbe più forte?

3) Mi potreste dire in poche parole in cosa consistono, le caratteristiche e quali sono le differenze?

Mi fornite le risposte a tutte 3 le domande per favore...GRAZIE IN ANTICIPO!!! CIAO A TUTTI !!!

Comments

  • non esiste un fisico normale, metti peso e altezza XD (io per esempio sono 77kg x 1.95m, e ho 15 anni...)

    puoi perfettamente cominciarlo adesso senza problemi, anke se a 14 anni spesso nn si è completamente formati dal punto di vista fisico (somma, devi ancora irrobustirti e prendere larghezza in spalle).

    Poi non devi soprattutto avere fretta di diventare forte, io ke ho iniziato thai da poco nn ho voluto esagerare ma le prime lezioni mi sono quasi ammazzato (nel senso ke se pensi di essere anke solo vagamente allenato non è così!!!!! XD). A grandi linee lo sport ke ti renderebbe + forte (o x meglio dire + "macchina da guerra") è la thai, anke se non subito...

    Ora, bisogna dire ke la boxe è molto + tattica della thai o della kick, xkè al posto di pensare anke alle gambe dell'avversario pensi solo alle braccia ed a un modo di fargli abbassare la guardia. Quindi all'inizio la thai è + istintiva, poi se diventi bravo anke la thai man mano si trasforma in uno sport + tattico...Poi nn c'è tanta differenza fra thai e kick, io sapevo ke in kick i colpi di gomito si possono usare solo dopo un tot di tempo (x quanto riguarda gli incontri)...Invece la thai usi colpi di gomito, ginocchiate, pugni e calci

  • quoto matteo, molto sintetico:)

  • Ti rispondo in ordine:

    1. Inizia ora è l'età giusta.

    2. Beh io ti consiglio la kickboxing dato che la pratico e mi sono sentito chiamato da quella, rifiutando MT e Boxe. Forse perchè mi piaciono i pugni potenti alternati a calci, nel MT ci sono i calci ma i pugni non sono come quelli della boxe e la guardia è totalmente diversa.

    3. Boxe: Solo pugni, non dietro la nuca e no colpi bassi

    Kickboxing: Calci e pugni (e in alcuni regolamenti anche ginocchiate ma in quello FIKB no), calci del karate e pugni della boxe, nel regolmento FIKB i colpi sono obbligatori sopra la cintura, nel regolamento Low Kick anche sotto la cintura.

    Muay Thai: Calci pugni ginocchiate e gomitate. una buonissima arte ma non mi piace la guardia, preferisco la kick per alcuni motivi.

    Quindi ti dico o Kick o MT

  • 1) Inizia assolutamente ora! E' l' età giusta, non sei ne troppo grande nè troppo piccolo, avrai il tempo di formarti per bene se proseguirai su una di queste. Attento però a non farti male le prime volte.

    2) Questa è una domanda relativa e comunque senza soluzione. Io ti consiglio la thai boxe o la kickboxing, ma non ti posso dire quale sarà lo sport che ti renderà più forte, ne tantomeno qual'è il migliore. Sono tutti e tre ottimi sport.

    3) Boxe: Pugni http://it.wikipedia.org/wiki/Boxe

    Kickboxing: Pugni, calci http://it.wikipedia.org/wiki/Kickboxing

    Thai Boxe: Pugni, calci, ginocchiate, gomitate, leve http://it.wikipedia.org/wiki/Thai_boxe

  • fai una prova di tutti e 3 e vedi quale ti piace di più io ti consiglio boxe ;)

  • Mio caro giovane amico !!

    1. Assolutamente inizia adesso

    2. Io ti consiglio Muay thai , per me è più completo, poi quando inizierai a capire bene di cosa si tratta, ti piacerà sempre di più.. inizierai a fare viaggi in thailandia, scoprire mondi e culture nuove (sempre se crederai in ciò che è la muay thai )... documentati su di questa favolosa arte... vedrai che non ti ho detto cazzate !!

    3. Penso che le caratteristiche siano anche le differenze... allora !! Box usi solo le bracia , kick boxing anche le gambe, mentre muay thai usi come la kick bracia e gambe ma incude anche ginocchiate, gomitate e clinch..

    Il clinch avviene quando i due avversari, si afferrano con le braccia e si tengono attaccati l'uno con l'altro per combattere corpo a corpo. Durante un clinch gli avversari si colpiscono con le ginocchia al tronco e al viso. Spesso durante un cliniche si può verificare un ko

    Detto questo ti auguro buona fortuna per la tua carriera !!

  • 1) Si

    2) non ne esiste una migliore

    3) vai su wikipedia e trovi tutto

  • Quoto Matteo.

  • La boxe la sconsiglierei usi solo le braccia, il più completo secondo me è la muay thai, puoi fare più mosse a confronto della kick, gomitate e ginocchiate sono ammesse, ti consiglio di fare un'attività di palestra parallela, mi raccomando non caricare troppo la schiena a 15 anni ancora stai sviluppando, per il resto vai tranquillo

Sign In or Register to comment.