Sport da combattimento...MUAY THAI - BOXE - KICK BOXING...?

Intanto ho 14 anni, ne faccio 15 quest'anno e ho un fisico normale...volevo iniziare uno sport da combattimento, o muay thai o boxe-kick boxing...HO 2, 3 DOMANDE...

1) Posso cominciarlo adesso o devo aspettare?

2) Quale mi consigliate, qual'è il migliore, qual'è tra i 3 quello che mi renderebbe più forte?

3) Mi potreste dire in poche parole in cosa consistono, le caratteristiche e quali sono le differenze?

Mi fornite le risposte a tutte 3 le domande per favore...GRAZIE IN ANTICIPO!!! CIAO A TUTTI !!!

Comments

  • Per prima cosa comincia a capire che la BOXE con le altre due "cose" che hai citato NON ha nulla a che vedere.

    La BOXE anche tua NONNA sà di cosa si tratta, le altre cose non penso proprio........sono "cose" MINORI.

  • fai una prova di tutti e 3 e vedi quale ti piace di più

    io ti consiglio boxe ;)

  • quoto matteo, molto sintetico:)

  • 1) puoi iniziarlo già da subito, anzi, prima inizi meglio è!

    2)io ti consiglio il pugilato (dopo ti spiego il perchè!)

    3)innanzi tutto cè da distinguere la boxe e la thai boxe che sono due sport che hanno una storia centenaria alle spalle, dalla kick boxing, che e comunque un surrogato di thai box pugilato, e qualche altra tecnica...

    pugilato e thai boxe, sono due sport MOLTO MATERIALI, intendo dire, dove c'è grande contatto, e capita di scontrarsi spesso, insomma è facile tornare a casa con un pò di ombretto agli occhi :)

    la kick-boxing, è più "strumentalizzata" nel senso che trovi le palestre dove si fa sul serio, ma per lo più, in alcuni casi è messa alla stregua del puro fitness...

    il pugilato, fondamentalmente è quanto di più essenziale esiste nel combattimento... quindi pugni

    la thai boxe prevede pugni, calci, gomitate, ginocchiate.

    la boxe e la thai boxe si distinguono dai ritmi, che nella boxe sono molto più elevati, essendo più facile di fatto dare 10 pugni e coprirsi dalla cintura in su, che dare 10 dieci calci, e dover portare una guardia che tiene conto di poter essere colpiti da capo a piedi...

    fatto è, che nessuno al di là un maestro di pugilato, ti può insegnare BENE l'arte dei pugni, che nella thai boxe in molti casi è grezza, e con una tecnica piena di falle...

    e poi e più facile vedere un bel incontro di pugilato, pulito, tecnico...

    che vedere un bel incontro di thai boxe, che per le varietà di colpi, a volte e confusionale e sporca.

  • puoi cominciare subito se vuoi...quella che ti fa diventare più forte è senza dubbio la muay thai... che è come la kickboxe ma con l'uso delle gomitate, che se ben usate, possono essere un arma formidabile...

    nella boxe alleni solo la parte alta del corpo e non ti insegnano a bloccare i colpi in linea bassa... quindi io ti consiglio la thai boxe... rispetto alla boxe ti muovi molto di più, sviluppi tutto il corpo e sei più completo...

  • io ho fatto muay thai e ora sto facendo kick boxing...

    1) prima incominci meglio è

    2) ti consiglio la muay thay perchè è la più completa

    3) in parole poverissime : la boxe pugni, la kick boxing calci pugni, la thai calci pugni ginocchiate e gomitate (ti ho fatto proprio un riassunto breve). La kick e la boxe vengono dall'America mentre la Thai lo dice la parola stessa Thailandia.

  • ciao..

    guarda l'età non centra molto, basta che non ti monti la testa! cmq faccio thai boxe e devo dire che è veramente stancante... è un sport molto affascinante che mista pugni, calci, gomitate e ginocchiate.

    nella boxe puoi usare solo pugni, mentre nella kick boxe calci e pugni.

    cmq dipende cosa intendi per più forte?! cioè dipende da te. Sicuramente la thai boxe ( muay thai) è la + completa tra le tre.Poi secondo me va anche a gusti personali, potresti fare 2 giorni di prova in ognuno e poi scegliere... guarda anche quale ti è più comodo per gli spostamenti!

    cmq muay thai

    forever!!!!!! :).

  • la migliore fra le tre e quella che ti consiglio è in assoluto la boxe(LA NOBILE DELLE ARTI).la boxe è uno sport antichissimo che si differenzia da tutte le altre discipline perchè richiede l' uso soltanto dei pugni.il muay thai è boxe thailandese dove si possono usare sia le gambe che le braccia e la principale caratteristica è l' uso delle gomitate e ginocchiate.dal mio punto di vista lo vedo come uno sport molto violento..la kick boxing è calci e pugni..ma ricordati che tutte queste nuove arti che vanno di moda non potranno mai paragonarsi alla boxe!

  • Il mio ragazzo faceva kick boxing e mio zio boxe. Se vuoi iniziare uno di questi sport non ci sono problemi o controindicazioni, xkè in palestra si fanno molte lezioni di "tecnica" di combattimento e poi la pratica la fate tra di voi senza farvi male, più ovviamente tutto un allenamento con corsa, addominali, flessioni etc. (sto parlando di kick boxing); il rischio di prendere qualke bel pugno sul naso nasce se decidi di fare delle gare, ma che nn sono obbligatorie e sn cmq a pagamento in genere. Il muay thai è tra le 3 la più violenta, è quella che fanno gli asiatici senza protezione e fino a stramazza l avversario e nn credo che lo puoi trovare nelle palestre italiane; al suo posto c'è la kick boxing che è molto simile al muay thai in quanto puoi dare pugni, calci, gomitate e ginokkiate. La differenza tra questi due è ke la kick box è + corretta: ci sono dei compli ke nn puoi dare, ad esempio morsi, botte sulla skiena quando l avversario è girato, sgambetti ... La boxe invece permette solo pugni, quindi allena principalmente la parte alta del corpo, mentre la kick boxing che reputo la migliore ti rafforza molto, tutto il corpo e ti insegna proprio delle tecniche di combattimento

Sign In or Register to comment.