Esame teorico scuola guida...?
Ciao ragazzi! Vorrei chiedervi un'informazione... Io sono iscritta a scuola guida e a metà maggio scade il foglio rosa... Purtroppo però fino a metà aprile non potrò fare l'esame teorico perchè non ci sono posti e sinceramente non mi va di spendere altri soldi x rinnovare il foglio rosa e fare l'esame pratico... Che voi sappiate è possibile fare l'esame teorico da privatista presso la motorizzazione anche se sono già iscritta a scuola guida?
Update:Il problema è che comunque devo mettermi in lista x l'esame pratico e la scuola guida mi ha già detto che in meno di un mese non ce la faccio...
Comments
A farlo lo puoi fare però devi richiedere la tua documentazione alla scuola guida che non credo gradirà molto questa mossa e si inventerà scuse per non darti i documenti anche se è un tuo diritto riaverli.Comunque hai tempo per fare teoria e pratica alla tua scuola guida soprattutto se l'auto già la sai portare.Fai teoria a metà Aprile e ad inizio Maggio dai pratica certo i tempi sono molto risicati e bisogna sperare che vada tutto bene
se fai il teorico poi non devi riaspettare un mese per fare quello pratico....ne sono sicurissimo al 1000%!
edit:
allora o cambi scuola guida o gli dici che il tuo foglio rosa sta scadendo e che per colpa loro lo devi rifare...se i soldi ce li mettono loro va bene altrimenti cambia....non è possobile che una scuola guida sia cosi impegnata neanche da me che abito fuori roma e ci sta una scuola guida per 3 paesi!
Studiare studiare e studiare... Ricorda che poi in strada non ci sei solo tu, ma anche persone che according to colpa di chi non ha voglia di studiare rischiano di fare incidenti!
sai che se troppo proccupata? rillasati
In teoria si, ma dovresti andare alla motorizzaziione della tua provincia per sapere se ci sono effettivamente posti disponibili (cosa che secondo me improbabile visto che le scuole guida hanno sempre la precedenza).
Cmq se nn vuoi far scadere il tuo foglio rosa,
parla con il tuo istruttore e spiegagli che nn puoi permetterti economicamente di rinnovare il foglio rosa e di far si ke l'esame pratico avvenga prima della scadenza del foglio rosa.
Cmq se vuoi portarti avanti, chiedi ai tuoi genitori d farti fare qualche guida in modo da arrivare piuttosto preparata all'esame pratico,
In bocca al lupo
credo di si.. informati.