E' vero questo detto!?!?!!?!?!?!?!?

Secondo voi il detto " L'amore non ha età" è vero? Vale anche per le amicizie? Se avete esperienze di questo genere parliamone :) 10 punti alla miglior risposta

Comments

  • Non ne sono sicura. Per l'amicizia credo possa andare.

    A me non dispiacerebbe stare con una più grande, forse sarebbe meglio, sarebbe più responsabile, più matura... ma ognuno ha i propri gusti, a me piacciono quelle più grandi perciò credo che il mio giudizio non possa essere del tutto neutro.

    Dipende dalle persone, ci sono quelle donne che stanno con uomini più grandi perché hanno bisogno di una figura paterna che non hanno avuto da piccole, per esempio.

    "L'amore non ha età" Sembra tanto una di quelle frasi romantiche da film sentimentale. Ma chi l'ha detto? E perché l'ha detto?

    Se un uomo di 50 anni si innamora di una 12enne è ancora amore o perversione? Se una donna di 40 anni fa sesso con un 14enne, cos'è? Se due persone hanno un'eta diversa, può cambiare qualcosa nel loro amore? Il loro amore è meno sincero se hanno anni di differenza? Non credo, ma io, nel mio caso, non voglia una donna troppo vecchia, non eccessivamente, magari di cinque o sei anni più grande ma non di più.

    L'amicizia è perfettamente normale. Come l'amicizia fra un professore ed un'alunna. Io e il prof d'arte delle medie, ci capivamo al volo. Mi manca... Parlavamo poco, ma ci capivamo fra noi, lui mi spronava a migliorarmi ed io mi sentivo legata perché era come una guida, anche se non lo era davvero. Lui... mi voleva bene, si era affezionato a me... almeno credo, forse ero io ad essermi creata tutta una fantasia in testa. Oggi vorrei andarlo a trovare per chiedergli un consiglio sulla mia vita e mi sento così patetica per avere paura di farlo. A scuola in prima media sono caduta dalle scale e mentre gli altri alunni se ne fregavano comodamente, il professore insieme ad altri mi stavano vicino e mi chiedevano se stavo bene o se avevo visto chi era stato. Il lunedì seguente lui e la professoressa di matematica sono stati gli unici a chiedermi qualcosa. Dal primo momento in cui ci siamo incontrati, avevo capito che sarebbe stato il mio insegnante preferito. E lo è stato fino all' ultimo anno. Il mio preferito in assoluto.

    Non so se ho risposto alla tua domanda, o se ho solo scritto qualcosa a caso... ma ora devo andare, ho la vista appannata.

  • Cos'è l'amore e perché gli animali non amano? L'amore è un'invenzione umana che trascura sostituendo l'attrazione sessuale, e non penso che un quindicenne possa essere attratto da una sessantenne.

    L'amicizia è un'altra cosa ancora, a ciascuno serve un qualcuno a cui poter riferirsi dei suoi problemi con in cambio un minimo di fiducia, essendoci però per ogni fascia d'età problemi diversi (in adolescenza l'amore, più avanti prevalgono i problemi finanziari) non ci potranno mai essere grandi amicizie tra persone con età molto diverse.

  • io non sono d'accordo con il detto "l'amore non ha età".. ma secondo te come può una persona di 30 anni amare una di 80???????? Gli può voler bene, ma non amore..Mentre sull'amicizia sono d'accordo..

  • Credo proprio di sì, anche per le amicizie

    L'età non conta niente, dipende tutto da quanto una persona sia matura

  • Io non sono mai stato fidanzato, ma ho una logica fantastica (non per vantarmi) che mi aiuta a mettermi nei panni degli altri dopo poche osservazioni.

    Io ho 11 anni, ma tra qualche giorno ne compio 12, però mi metterei anche con una ragazza più grande o piccola di qualche anno rispetto a me; ma, ahimè, il 70% dei ragazzini e delle ragazzine minorenni la pensano diversamente da come la penso io. Riguardo alle amicizie... credo di si.

    Se ti è servita la mia risposta, votala pure come la migliore. Spero di esserti stato d'aiuto, ciao!

Sign In or Register to comment.