Secondo voi è materialismo o sono stupida io?

Salve a tutti:-) Io sono una di quelle persone (forse rimaste in poche) che non sceglie di fidarsi di un ragazzo soltanto perché fa molti regali o per lo meno regali molto costosi. Mia madre e molte altre donne sostengono che la bontà e l'amore di un ragazzo si misurano dalla loro generosità nel fare molto spesso regali materiali. Se vogliamo essere superficiali forse potrebbero avere ragione, ma io non la penso affatto così! Addirittura, è un ragionamento che mi dà molto fastidio e mi sembra pure antiquato. Io poi sono allergica alla superficialità. Soprattutto in base alla mia esperienza.... Voglio dire, ho frequentato ragazzi che facevano spesso regali ma che mi hanno lasciata solo dopo un paio di settimane o mi tradivano con qualche altra ragazza. Mentre il mio ragazzo attuale, con la quale sono felicemente fidanzata da 3 anni, mi fa regali soltanto nelle occasioni speciali, è vero, ma non mi importa niente anche perché mi dà tanta stabilità, affetto, sorrisi, è fedele, mi sta vicino e se sbaglia in qualcosa mi chiede sempre scusa.

Purtroppo mia madre da un paio di giorni mi sta perseguitando con la storia che lui non spende soldi più di tanto per farmi 'sti cavolo di regali, e pur raccontandole delle mie esperienze passate, continua a dire che io ho torto. E non abbiamo voglia di parlarci, nonostante siamo sotto le feste. Ha cominciato a rompere con questa storia due giorni fa e quando sono tornata questa sera, ha continuato senza neppure farmi gli auguri. Ogni volta che lui mi fa un regalo per qualche occasione, lo critica sempre dicendo che "non è abbastanza".

Secondo voi, è lei che ha il cervello bacato oppure sono io che ho avuto esperienze strane e di conseguenza ha ragione lei??

Comments

• Tua madre dovrebbe rispettare le tue idee (ma...glieleh ai dette??? Dico del fatto che sono altre le cose che cerchi in un uomo???).

E tu NON sei stupida.

Semmai, dì a tua madre che non deve inculcarti le proprie idee i propri desideri e le proprie paure, perché lei è lei e tu sei tu. Sarà il tempo a dare ragione o torto all'una oppure all'altra. Cioè se questo ragazzo vale oppure no lo saprete dopo il matrimonio, dal modo in cui vivrete assieme e da come ti rispetterà e ti tratterà da marito a moglie. Comunque, se preferisci la fedeltà e la presenza agli anelli ed alle pellicce mi pare una bella cosa, molto intelligente e molto matura...poi, solo le donne "facili" e che si possono comprare guardano ai regali....scusa ma....no????

Ciao, brava e tanti auguri!

• Scusa se mi permetto ma cosa le passa x la testa a tua madre ????invece di essere felice che hai trovato un bravo ragazzo che ti ama x davvero si preoccupa del valore dei regali che ti fa ??? È da vergogna tutto questo !!!!! Io sono del tuo stesso parere credo ancora nel romanticismo figuriamoci che mi basta un bigliettino!!!! Poi un gioiello senza amore o regalato da chi non si ama che valore ha ???? Che tristezza questo mondo!!!!La prossima vola di a tua madre che ti ha regalato una settimana ai caraibi vedi che faccia fa ah ah ah

• ma che ragionamento è che se uno ama una persona gli da i regali? perchè secondo lei se uno non fa i regali spesso(anche perchè con la crisi che c'è non è che si possono comprare ad esempio dei gioielli per te) non ama una persona? il rapporto x lei si basa quando si fanno tanti regali? ma dai....questa non l'ho mai sentita. e addirittura si arrabbia...mah.cmq hai ragione tu.

• mi fa regali soltanto nelle occasioni speciali, è vero, ma non mi importa niente anche perché mi dà tanta stabilità, affetto, sorrisi, è fedele, mi sta vicino e se sbaglia in qualcosa mi chiede sempre scusa.

hai già detto tutto con questa frase sii contenta di avere un ragazzo del genere!

• Secondo me se i regali sono fatti col cuore è il pensiero che conta. parla con tua madre, dille che i regali sono per te e dopo 3 anni è anche difficile saper decidere cosa regalare.. magari lui sa che tu lo ami e il suo problema non sono i regali! E poi dille che tu non ci tieni.. guarda il mio ragazzo quest'anno ad aprile non mi ha neanche fatto regalo di complenno e dopo 5 giorni che lha fatto lui, gli ho regalato una maglietta.. ci sono rimasta male, ma poi si è fattto perdonare con l'affetto ecc. mia madre quando gli ho dett devo fare un regalo a V. ha detto: infondo non ti ha neanch fatto regalo del compleanno, quanto devi spendere? E io dico non mi importa tanto i soldi sono miei e gli regalo ciò che merita.. e lei è contenta lo stesso perché anche se non mi fa regali speciali, è gentile, educato con i miei e mi viene a trovare sempre..:)

• SI sicuramente tua madre non sta bene, e presumo che sia una persona molto materialista e assetata di soldi..

Qualsiasi genitore vuole il bene per i figli, e poiancora più se trovano una persona benestante che si prenda cura della figlia in un domani...Ragazzi di buona famiglia diciamo...

Ma secondo me quello che dice e pensa tua madre e solo una pura forma di cattiveria, è bruttissimo quello che hai scritto..

Cioè se i ti voglio bene, e però non ho i soldi per farti i regali non posso frequentarti?

Quanto è brutto quando le persone ragionano così...

E detto sinceramente potevi anche non domandare queste cose perche mi pare che sia scontata la risposta.

• Se tua madre considera il bene che il tuo ragazzo ti vuole solo in base ai regali che ti fa e al loro valore materiale,credo che tu non avresti neanche dovuto avere il bisogno di fare questa domanda,la risposta è ovvia!(o almeno lo è per me!)

• tua madre è bacata ma anche tu sei stupida

• non sei assolutamente l'unica. rientri nella tipica classe di personalità che non ha doti sociali troppo spiccate e preferisce stare in casa e mantenere pochi rapporti. il problema è che non hai esperienza sociale, e quindi difetti delle strategie comunicative di base per creare strategie sociali. fare regali è il modo di esprimersi di alcuni, non tutti, ma solo perchè ha una personalità diversa dalla tua ciò non vuol dire che è meglio o peggio. Le persone vanno conosciute. cresci e informati sul supporto psicologico. informati

Sign In or Register to comment.