Mi sembra veramente assurdo ma posso essere incinta? solo risposte serie e da ragazze grazie!?

premetto che ho un ciclo che da quando ero piccola non è MAI stato regolare, e molto spesso capita che mi ritardano anche di una settimana...

Questa volta mi sono ritardate di 10 giorni, cosa che mai fino ad adesso... il bello che non ho avuto neanche tanti rapporti questo mese, solo uno... (è vero che non abbiamo usato precauzioni, ma siamo stati attentissimi, e quando lui ha detto che poteva essere pericoloso abbiamo continuato a mano)

poi ho anche i SINTOMI come se mi dovessero venire le mestruazioni (BRUFOLI, DOLORI AL SENO ecc.) ma questi vengono anche quando si è incinte...??

per favore non rispondete in maniera ironica, non sono una "ragazzina" e che al mio paese non so' proprio con chi parlarne pure perché i miei familiari vedrebbero come vergogna sapere che lo faccio cn il mio ragazzo, non capirebbero... sono antichi di testa e pensano che farlo prima del matrimonio sia una vergogna ecc.

posso confidarmi solo con voi... che devo fare? CONSIGLI PLEASE

Update:

ho 22 anni e sinceramente non ci penso nemmeno ad avere un figlio addesso

Comments

  • Ciao cara

    Allora..quando io rimasi incinta avevo gli stessi identici sintomi dell'arrivo delle mestruazioni..percio' i sintomi non fanno assolutamente testo.

    Ok..10 giorni di ritardo..non sono pochi..ma e' anche vero che tu sei irregolare...e con la primavera puo' accadere di avere qlc ritardo.

    Cmq nessuna di noi non puo' darti una risposte precisa..se sei inpaziente e molto agitata(causa che puo' creare il ritardo) acquista un test ed avrai il verdetto.

    Tanti auguroni

    Ciao

    Alessia ed il suo baby 13+6

  • visto ke nn le hai mai avute regolari puoi aspettare qualke giorno xò dato k nn hai usato precauzioni è meglio se fai un test.........

  • posso darti un consiglio???? fidati rilassati fatti un bagno caldo, e VEDRAI CHE SE NON 6 INCINTA TORNERANNO SUBITO!!!!! lo ftt io 2 ore fa ero preocc per lo stesso motivo tuo!! dopo un ora e mezza mi sono tornate!!!!! ah fatti anche una tisana o camomilla aiutano moltissimo =)=) e stai tranquilla arriveranno anche a te :D

  • Ciao capisco perfettamente cosa vuol dire non poter parlare con nessuno,tantomeno con i genitori all'antica.Io vivo a Roma,ma ti garantisco che i miei sono stati e sono tutt'ora molto severi su queste cose.Ho due sorelle ,e anche con loro parlare di certi argomenti e' tabu'.Comunque bando alle ciance,io ho avuto due aborti non voluti ,ma purtroppo sono successi per un problema di un fattore della coagulazione.Ti garantisco che avevo gli stessi sintomi.Pero' sappi una cosa che anche se dovesse essere per te di essere incinta,i tuoi all'inizio la prenderanno sicuramente no male ma di piu',pero' dopo un bambino e' un bambino!!!!Scusa quanti anni hai??Io 43.Sono arrivata a quest'eta' proprio per la severita' dei miei.Sapessi le lotte che ho fatto per ula convivenza che sto facendo,figurati che quando ho deciso insieme al mio compagno loro non mi rispondevono neanche piu' al telefono.Ma con il passare del tempo non sono d'accordo ma non doìicono piu' nulla.Sarebbero felici se arrivasse sto nipotino.....ma ancora nulla!!!Ciao e sii forte..Non pensare che li' sei solo te a fare quello!!!!!Baci

  • devi fare il test di gravidanza. è l'unico modo per toglierti il dubbio.

    non aspettare ancora.

    un bacio

  • l'unico modo è fare il test d gravidanza..

    Baci♥

  • Anch'io non ho mai avuto il ciclo regolare, solo quando prendo la pillola sono puntualissime! Quindi non avendo un ciclo regolare non ho mai potuto calcolare i giorni più fecondi! Non è detto che se lo fai solo una volta non puoi rimanare incinta! Visto che non hai il ciclo regolare non puoi sapere quando sono i tuoi giorni fecondi, quindi può anche essere che quell'unica volta che l'avete fatto sei rimasta incinta! Da ragazza ti auguro di non esserlo, ma da mamma ti direi che sarebbe il più bel dono della vita! Di solito quando si è incinta brufoli non dovrebbero venire, anche perchè quando si è incinta la pelle diventa più bella e pulita! I dolori al seno in gravidanza si manifestano! Magari prova a fare il test, giusto per stare tranquilla! Ma con il fatto che non hai il ciclo regolare può capitare di avere ritardi anche lunghi, a me capitava spesso. Infatti ogni mese stavo con l'ansia!

  • aspetta qualche altro giorno e stai tranquilla.

    il test di gravidanza non è del tutto attendibile,a questo punto vai dal ginecologo o al consultorio

  • Ti capisco benissimo per il problema dei tuoi... tranquilla nn farti prendere dal panico... ascolta le precauzioni sono importantissime nei rapporti e devi usarle sempre anche se ti fidi del tuo lui dicendoti che nn ti viene dentro, alle volte ci possono essere delle fuoriuscite di sperma senza che se ne accorgesse... per stare tranquilla ti consiglio di andare in farmacia e comprare il test di gravidanza ce ne sono anche di più economici e lo fai... cosi ti togli il dubbio di essere incinta, ti consigliio anche di fare una visita ginecologica anche perchè hai avuto rapporti e li hai quindi è meglio essere controllati ma tranquilla io ho lo stesso tuo problema ma faccio queste cose da sola e vedrai che dopo ti sentirai più tranquilla...

    Cmq il ritardo può essere dovuto a tanti fattori.... specie adesso con il cambiamento di stagione... ma per toglierti il dubbio il test

    ciaooo

  • Ma no, stai tranquilla, hai tutti i sintomi dell'arrivo del ciclo. Cerca solo di non agitarti perchè altrimenti non ti arrivano davvero più.

    Il tuo ritardo potrebbe essere dovuto anche al cambio di stagione e a tutto questo stress che hai addosso aspettando il ciclo.

    Non ti nascondo che il rapporto che hai avuto qualche rischio ce l'ha però dipende anche da che giorno è stato fatto e altri fattori.

    Ti consiglierei di stare tranquilla e serena, vedrai che arrivano! Oppure puoi fare il test almeno ti togli ogni dubbio!

    Un bacio

Sign In or Register to comment.