Addestramento cane ? ?

vorrei capire un po' come funzione il corso di addestramento del cane e quanto costa ?

Qualcuno ha partecipato al corso di addestramento? Cosa ha fatto?

Infine vorrei sapere se consocete qualche corso a Napoli

Update:

ma se io volessi fare solamente il corso di base ossia seduto fermo vieni ecc ecc . è possibile ??

Comments

  • Ciao io frequento un corso di addestramento con il mio pastore tedesco femmina di 9 mesi,ho iniziato il corso quando lei aveva 4 mesi e mezzo, ed ho pagato una somma di 140 € per 6 mesi!

    Comunque adesso sono entrata a far parte del soccorso cinofilo proprio grazie a questo corso di addestramento.

    Io ti dico che come esperienza è bellissima perché ti senti soddisfatta del rapporto che hai con il tuo cane e capisci quanto sono veramente devoti in tutto e per tutto al padrone.

    Noi facciamo 3 incontri settimanali, due durante la settimana dalle 20,30 in poi (nel senso che poi noi ci fermiamo a parlare anche fino al mezzanotte!) e uno la domenica che dedichiamo alla ricerca nei boschi.

    Le prime lezioni che abbiamo fatto sono legate alla socializzazione dei cani, infatti ci sono 3 pastori belga malinois, 2 labrador, 1 incrocio labrador-setter, 4 pastore tedesco, e 1 pastore belga groenladese.

    Poi siamo partiti con i segnali base cioè "seduto" e "piede", pi quando i cani hanno bene imparato questi 2 comandi cominciamo con gli altri cioè "terra" "resta" "vieni" "porta" "vai" "fronte" "stop".

    Poi la domenica facciamo la simulazione della ricerca di un disperso.

    Quindi il nostro addestratore si nasconde e noi 1 alla volta dobbiamo dare il segnale "cerca" al cane e trovare la persona nascosta.

    Tutto questo ovviamente ricompensando i cani con dei premi (che possono essere una pallina o dei bocconcini di petto di pollo).

    Comunque tra poco apriremo un sito internet così potrai avere più informazioni!

    Mi dimenticavo di dirti che devi diffidare dai corsi dove te lasci il cane e lo riprendi che già sa tutti i comandi perché il più delle volte il cane viene trattato male, cosi come devi diffidare dai corsi dove non ci sono altri cani perché non vanno bene il tuo cane deve poter socializzare!!!

  • Mi hanno consigliato un prgramma molto efficace per addestrare con successo il proprio cane http://corsoaddestramentocani.latis.info/?5z9S

    Per quanto coccolone e adorabile sia, il vostro cucciolo non nasce già beneducato. Certo, il suo allevatore potrebbe avergli già insegnato le basi riguardo alla gestione dei suoi "bisognini", ma farlo diventare un cane che si comporta bene in tutto e per tutto sta interamente a voi.

  • non sono di napoli ma sto seguendo un corso di addestramento insieme al mio amico a 4 zampe.

    allora un corso di addestramento di base può costare dai 100 ai 300 euro ed include dalle 10 alle 12 lezioni.

    esistono i corsi ai quali partecipate tu e il cane con l'addestratore insieme, o quelli dove partecipa soltanto il cane con l'addestratore. secondo me quelli dove spedisci il cane con l'addestratore e tu te ne vai sono una vera cavolata, prima di tutto perchè non sai se sono seri e come ti trattano il cane ,e secondo costano una cifra!! il tipo di addestramento si divide in due grandi categorie: l'educazione gentile e l'educazione da "campo di concentramento".

    la prima si basa sulla scelta del cane di soddisfare il padrone per poi venire riconpensato con deliziosi bocconcini,in questo caso il cane penserà " quant'è bravo e delizioso il mio padrone" e deciderà di soddisfare ogni vostra richiesta. il secondo metodo include invecie guinzagli a strozzo,botte,e minacce (se non addirittura collari elettrici...). il cane uscirà da questa esperienza si e no traumatizzato e cercherà sempre di sfuggire al padrone,oppure gli ubbidirà per paura di essere poi malmenato. penso di non dovere spiegarti quale secondo me delle due è la migliore e quale personalmente seguo.

    ti posso solo dire che dopo cinque lezioni il mio cucciolo cammina a gamba con e senza guinzaglio. non ti sto ad elencare tutte le altre fantastiche cose che io e la addestratrice ilaria siamo riuscite a fergli apprendere al mio bau!!!!! ciao spero di essrti stata utile.

  • Guarda ci sarebbe molto da dire..

    se vuoi ti lascio il mio msn [email protected]

    sono un'educatrice cinofila

  • Io volevo portare il mio pinscher a fare agility, non so se hai mai sentito parlare, si tratta di un percorso con vari ostacoli da fare senza errori e in minor tempo possibile, e' divertente ma prima di questo e' indispensabile sempre fare un corso base, si tratta di imparare al cane le regole fondamentali, come passeggiare al guinzaglio, il richiamo, il seduto, il terra ecc.ecc.

    Quando il cane e' stato educato adeguatamente con un corso base puoi scegliere diverse strade ad esempio discipline sportive come l'agility, il flyball,oppure corsi di difesa o anche altri corsi come quelli di salvataggio, isomma le possibilità non mancano, bisogna saper riconoscere le attitudini di un cane, per esempio un labrador ha caratteristiche diverse da un dobermann, si cerca di sviluppare le attitudini naturali del cane, dipende anche dal tipo di interesse che una persona ha nei confronti del cane, cmq ci sono tante possibilita'.

    Nella mia zone il corso base costa 150 euro al mese per tre mesi, due giorni a settimana, mentre l'agility 85 euro al mese.

    Spero di esserti stata utile!

  • Beh la mia esperienza è un pò vecchia,io l'ho fatto 12 anni fa,i prezzi sono sicuramente cambiati,ma sostanzialmente ti insegnano a far ubbidire il tuo cane,riporto,seduto,fermo, non accettare cibo dagli estranei,camminare in modo corretto,non allontanarsi più di un tot dal padrone, e tantissime di queste cose.

Sign In or Register to comment.