Aiutoo periodo nero..?

Quest'anno è stato assolutamente orribile e lo è ancora. Mia mamma è stressata perchè è stanca di lavorare nella sua scuola con un preside che la esaurisce e il personale che non fa nulla e perciò mangia, si arrabbia e non si cura. MIo padre sta perdendo il lavoro :( ha 45 anni, lavora nella sua azienda da 11 anni e ora lo vogliono sostituire con gente più giovane immagino, ma non è giusto! Lui ha piu esperienzza! Io sono angosciata da tutto questo, e inoltre nn mi piaccio, sono troppo magra e perciò non ho forme, ho 13 anni, molte mie amiche sono gia sviluppate e io no..... Insomma prego continuamente Dio perchè ci aiuti magari particolarmnente cn mio papà che cerca lavoro, infatti mia mamma cambiua ogni anno scuola perrciò non è un gran problema. Vorrei che io e la mia famiglia stessimo per una volta economicamente tranquilli, invece ogni cosa a partire da quando si sono sposati e trasferiti qui a Bologna è stata una lotta, loro meriterebbero davvero tanto! Eppure Dio non ci vuole aiutare :(

Qui su answer penso proprio che nessuno possa fare niente, ma non so, volevo sfogarmi una volta tanto.

Comments

  • @________@

    ________@@___________@

    ________@

    __________@

    __@

    _@

    _@

    _________@

    ________@@___________@

    @_@ passo

    ____________________@ di

    ____________________@ qua

    _____________________@ e ti lascio

    ______________________@ un piccolo regalo!

    @

    @__@__@_____@

  • Ciao, sono Flavia e ho 13 anni. La mia vita è uno schifo. I miei sono separati e si odiano, perciò sono costretta a stare una settimana con uno, e una con l'altro. Sono povera e tutti in classe mi prendono in giro perchè sono in sovrappeso. Tutti i giorni sono costretta a pulire casa da sola e a stare zitta quando mia sorella mi gonfia di botte. Vengo continuamente insultata, messa in situazioni in cui una ragazzina di 13 non dovrebbe mai stare. Mia madre e mio padre tornano sempre tardi da lavoro, mio padre è stato appena rimpiazzato e ora lavora a Roma. Non hanno mai tempo per me. Anch'io prego Dio che tutto questo finisca, e intanto, nonostante invidii la vita di tutti i miei amici, ringrazio quello che ho, e credo che forse Dio non mi ascolta perché

    vuole che sia io a salvare la mia vita.

  • Ciao ti capisco, anche io non sto attraversando un periodo molto felice, a casa...hai tutta la mia comprensione, ti aiuterei se potessi! Per quanto riguarda il fatto che non ti piaci, credimi è normale: neanche chi è bellissima si accetta per come è! ^_^ E vedrai che svilupperai anche tu: 6 ancora in tempo!

  • Mi spiace per la tua situazione..ma nella vita è così, pensa che ci sono molte altre persone al mondo, e anche in Italia, che sono nella tua situazione, soprattutto in questi anni in cui molti hanno problemi economici. L'unica cosa che puoi fare è sperare che vada meglio e studiare, così se vai bene a scuola potrai andare avanti a studiare e avrai più possibilità di trovare un buon lavoro. Per quanto riguarda te stessa non preoccuparti, se c'è una cosa certa è che col passare del tempo ti verranno le curve :) anche se magari sarai sempre magra vedrai che avrai un aspetto più femminile, sei ancora giovane e pensa che questo problema ce l'hanno la maggior parte delle ragazze della tua età..anzi, molte magari si sentono troppo grasse o si sentono in difetto perchè sono già mature e hanno amiche che sono come te..fidati è così. Mi sento però di dirti che Dio non farà proprio nulla, anche se credi in Dio non puoi credere che lui ti aiuti perchè non esiste un'entità benevola che aiuta l'uomo, se è così che intendi Dio. Dio è l'uomo, è l'uomo che si inventa Dio per trovare conforto, ma questa è solo una sorta di scorciatoia che si può prendere nella vita. Per vivere veramente bisogna riconoscere che l'uomo è il solo responsabile delle sue azioni. Quindi devi concentrarti su te stessa, contare sulle tue forze sempre e cercare di aiutare come puoi la tua famiglia, e soprattutto devi volerti bene :)

  • mi dispiace davvero tanto...sono una tua coetanea e vivere quest'età in questa situazione è molto angosciante immagino!!spero ke tu e la tua famiglia possiate ritrovare l'armonia nn solo economica ma anke famigliare!! in bocca a lupo !!!

    PS x quanto riguarda lo sviluppo ,stai tranquilla arriverà!!! ;)

  • Dispiace la precarietà del lavoro è quasi una caratteristica degli ultimi anni. anche mia mamma ha perso il lavoro un anno fa, lavorava in una ditta da segretaria da tipo 15 anni e sti stron*i l'hanno sostituita con una più giovane... vedrai che tutto si sistemerà, non ti preoccupare se non sei ancora sviluppata a breve sari donna anche tu!

  • non dire che Dio non ti aiuta, perché non è così!

    Anche io non sto passando un bel momento, anzi è un pessimo momento, ma spero sempre che si aggiusti nel miglior modo possibile!

    auguri a te e alla tua famiglia

  • Ciao Giuly,

    leggo il tuo appello e mi sento al contempo rattristato dal fatto che poco di concreto per te posso fare. Posso invece manifestarti tutta mia solidarietà e la convinzione che le cose presto si aggiusteranno.

    Un abbraccio.

    M.

  • Tranquilla, vedrai che Dio aiuterà anche te e i tuoi. Ci sarà il momento per un sospiro dal punto di vista economico e tu ti sentirài in pace con te, perchè a 13 anni si ci sono le ragazze già sviluppate, ma la maggior parte non si piace. Come te. Ci sono passata anch io e per questo ti chiedo di fidarti; mi facevo i problemi più impensabili ma ora mi piaccio ed emano forza e sicurezza, è quello che mi dicono. e quello che farai anche tu..c'è un tempo per tutto.

    un bacio ;)

  • mi disp. ma + di tnt nn so come aiutarti prova a scrivere su jahoo ki cerca un dipendente x l'aziende e specifichi ke azienda pò darsi ke qualk'uno è interessato e trovi lavoro a tuo padre nn so se può funzionare xò ke ti costa provare ! spero di esserti stata d'aiuto fammi sapere ciao

Sign In or Register to comment.