consiglio acquario nano reef?

Ciao a tutti, è ormai da tempo che volevo acquistare un piccolo acquario nano reef (vedi link in allegato), volevo chiedervi, secondo voi è un buon acquisto?..potrei mettere dentro qualche pesciolino oppure è troppo piccolo anche per uno solo?..è difficile a livello di manutenzione?..comunque in passato ho già avuto a che fare con un'acquario tropicale, quindi nn è la mia prima esperienza!..si accettano tutti i consigli, sopratutto le vostre esperienze!!! :D ..grazie a tutti in anticipo

link: http://www.youtube.com/watch?gl=IT&v=07vSjpiF9Uw

Comments

  • è molto più complicato di uno grande riusciresti al massimo a tenerlo attivo 3 mesi, ci vogliono un sacco di cose in più di quelle che ti da un aquael, skimmer, schiumatoio, più filtri pompa di movimento troppi soldi inutili direi per un mini reef per quanto affascinante... esistono cubi per mini reef che hanno davvero tutto e partono dai 60 l ma ci vuole qualcosa come 1000 euro... cmq come ha detto ombra vai su acquaportal la ci sono spiegazioni dettagliate... answer pesci è giusto per avere una risp immediata e sintetica...cmq se alla fine decidi di fare la " follia" puoi mettere al massimo un gamberetto e una lumaca pesci minimo 60 l

  • Lascia perdere answer per il marino vai su acquaportal li trovi molta gente preparata che ti spiegherà come fare e ti seguirà passo passo.

    Vasche soi piccole sono più impegnative di un 100 litri, da quel poco che so è quasi obbligatorio un impianto per il rabbocco automatico altrimenti non riusarci a tenere stabile al salinità.

    Mi pare il minimo per i pesci sia 50 litri.

    Buona fortuna.

Sign In or Register to comment.