Ditemi se sbaglio? ambito amicizia?
Tutto iniziò la scorsa sera per andare al luna park.
Nome dell'amica principale: Manuela.
Manuela andava lo stesso giorno mio allora faccio a lei "andiamo insieme?" E lei risponde "sii" e fino a qui non c'è problema.
Oltre manuela doveva aggiungersi una mia amica, stefania
Stefania però fa la solita falsa e rifiuta all'ultimo
Nel frattempo nel pomeriggio prima della sera dell'appuntamento cerco manuela "oi allora per stasera?" "Si confermo" dice
Poi ore dell'incontro previste per le:22
Si facevano le 22:15 chiamo manuela che era scomparsa cioè o almeno non si faceva sentire "manuela sei partita almeno?" Sisi parto ora replica.
Arrivata la con le altre non avvisa di esserlo finché ovviamente la sottoscritta non fa l'ennesima chiamata e ok.
Arrivo la mi abbraccia stile ti strangolo e siamo state assieme per bene tutta la serata.
Da li sparisce.
Non mi cerca più nemmeno per dire con un semplice sms.
Allora dopo qualche giorno le scrivo "oi scomparsa" e mi fa "senti non è il momento" e ci rimango di cacca allora faccio lei "scusa eh tanto per il disturbo" e mi fa "sto male dopo ti riscrivo" da lì e scomparsa ancora e ora sta con una mia amica in comune, la capite? E dovrei stare calma? Questa amica in comune dice sia solo una mia paranoia ma a me non appare cosi. Che dite? Stasera penso dovrei vederla perché esce appunto col gruppo, come mi dovrei comportare?
Comments
le chiedi se sta ancora male, ti informi su cosa le è successo, la ascolti se vuole sfogarsi... insomma: fai l'amica.
Devi essere diretta con lei..la prendi in disparte dal gruppo e le parli (le dici semplicemente che non ti era piaciuto il comportamento che aveva avuto nei tuoi confronti)
Ignorala. Non sarà l'unica ragazza del gruppo con cui parli, no? Fai finta che sia trasparente. Se lei tiene a te, capirà di doverti quantomeno delle spiegazioni. Altrimenti... avanti un'altra! Siamo venti miliardi, basta volerlo e si trovano amici ovunque.
Chissà che invenzione e falsità le ha detto chissà chi contro di te.