Boxe o palestra?

Sono un ragazzo di 16 anni che ha iniziato boxe a gennaio: mi piace molto, ma per varie ragioni (tipo l età, e il fatto che il coach già allena molti ragazzi) non posso affrontare la "carriera" agonistica. E dato che lavorare 5 volte alla settimana senza obiettivi (che avrei avuto se fossi nell agonismo) non mi va, ho deciso di labvorare solo sul fattore estetico. Partendo dal mio fisico (sono un po particolare nel senso che sono alto 1.62 e peso verso i 53, sono piccolo per la mia età, non ho ancora barba, eccetera..), cosa mi consigliereste, di continuare boxe o fare palestra? L allenamento anabolico fa comunque bene alla salute?è vera sta storia che potrebbero crearmi problemi, i pesi? ovviamente sarò seguito dal pt... quello che mi interessa è mettermi un po a posto in quanto a massa, la definizione non mi interessa più di tanto, almeno ora. Per favore, rispondete solo se veramente competenti! Grazie

Update:

si astengano quelli che dicono una cosa senza pro e contro, tanto per dire. grazie.

Comments

  • Non so che palestra è, ma le competizioni di pugilato le puoi sempre fare, l'eta' è ok. Se però non le vuoi fare tu, per tua scelta, proprio perchè lavori e sei stanco potresti puntare sulle arti marziali che richiedono meno impegno, giusto poche ore a settimana. Per quel che riguarda i pesi e i problemi delle alzate, dipende dalla disciplina. Il sollevamento pesi è uno sport olimpico e ben diverso dal culturismo: il primo mira alle alzate di potenza, agli sforzi intensi, il secondo detto anche bodybuilding mira a creare un corpo estetico e armonioso, qui lavori sulle ripetizioni, e sei tu stesso che, imparati gli esercizi, puoi decidere in piena autonomia quali parti del corpo allenare. Esercizi anaerobici possono essere fatti con quelli aerobici per il migliore equilibrio. Non posso suggerirti un attivita' ginnica perchè dipende da tante cose (ambiente amichevole, prezzo giusto, allenatore capace e riconosciuto, federazione seria etc). E' anche una questione di gusti personali.

  • Boxe for ever✌

Sign In or Register to comment.