RAGAZZI... HO PAURA!?
tra poki giorni inizio l'università, sembrava lontanissimo quel giorno eppure è arrivato e io devo ancora fare tutto... nn sn pronta! vorrei ancora 1pò d tempo x stare kn amici e ragazzo, ma ora devo partire e ho paura!
devo affrontare 1lungo viaggio DA SOLA tra treni e stazioni e ho paura!
e anke all'uni sarò sola, nn conosco nessuno, nè in casa, nè alla facoltà. ki si trova o si è trovato nella mia situazione?
TIRATEMI UN Pò SU V PREGO, SN TRISTE E SPAVENTATA!
Comments
ciao..io sono nella tua stessa situazione...a ottobre mi trasferisco..ho calcolato ke fare avanti e dietro 110 km l giorno è da pazzi...vdo a roma..senti io vengo da un paesino piccolo..dove sei limitata in tutto..ma non ho paura..anzi io invece non vedo l'ora di cambiare vita,casa,fare nuove conoscenze..guarda le cose positive..imparerai ad mare la nuova vita..e poi è impossibile non fare conoscenze..vedrai prima ke tu possa crederci ti ritroverai con nuovi amici e una prospettiva diversa..io è questo ke nn cedo l'ora di raggiungere..ps:dov'è ke ti trasferisci?cmq penso in città..10000 nuove occasioni...fidati!!!in bocca al lupo...bacetti
quante volte avrai ripetuto la parola paura!?!?
io sono della prov di bari e da due anni studio a firenze...
anke x me è stato così: mi sono trovata sola, lonata dai miei amici e dalla famiglia, in una città nuova... ma appena inizierai a frequentare l'università , ti renderai conto di quanto è bello cominciar a conquistare la propria indipendenza, a sentirsi più liberi, a scoprire tante cose nuove a partire dalle tante e nuove amicizie!
sii positiva e vedrai ke inizierai una bella esperienza ke ti farà crescere tanto!
tu dove vai a studiare e cosa farai di bello?!
fammi saxe!!!.. e nn ti preocc, fidati
pensala dal mio punto di vista:
la mia famiglia non poteva mantenermi all'università e per non metterli in difficoltà dissi che volevo lavorare dopo il diploma, anzi scelsi un diploma tecnico per avere ingresso nel mondo del lavoro (ma volevo il classico o lo scientifico forse). Ho dovuto sgobbare da operaio per 20 anni e adesso sono disoccupato senza laurea ne lavoro. Almeno 4volte l'anno spulcio il sito dell'univ di firenze (educatore professionale socio culturale, il mio sogno). Tornassi indietro e mi dicessero che partendo per il burundi e facendo il lavapiatti la notte potrei frequentare l'univ. mi lancerei con la catapulta.
e poi sei donna, giovane, moderna e farai nuove amicizie.
GAMBE IN SPALLA, SORRISO DAL MATTINO PRESTO E VAI!
Innanzitutto in bocca al lupo!
Io non sono una studentessa fuori sede, abito a pochi km dall'università che frequento...xò ho conosciuto tantissime persone fuori sede, che avevano un bellissimo rapporto con i coinquilini, con cui organizzavano sempre cene e festicciole e si aiutavano nei momenti di studio.
La tua paura è più che normale, ma prendila come uan cosa della vita, una bella esperienza che devi fare, sarai più indipendente, avrai più responsabilità , ma di base farai ciò che vuoi...
sulle amicizie non temere, al primo anno di università , è davvero facilissimo, xkè tutti vi trovate nella stessa situazione, avete dubbi, paure, imbarazzo, e allora è facilissimo cominciare ad attaccar bottone, da lì poi a formare gruppi di studio il passo è breve:)
In bocca al lupo!!!
No dai, niente paura è una esperienza bellissima.
I tuoi amici stai tranquilla che se sono amici ti staranno cmq vicini.
Il tuo ragazzo idem, anzi vedrai che roba quando lo rivedi, dopo tanto tempo, ti sembrera una cosa impossibile adesso ma se riesci a tirarti su, mi darai ragione.
Per il viaggio stai attenta, questo si, cerca di avere sempre gli occhi aperti. Sono sicura che tra un mese scriverai cose strepitose e sarai iper felice.
baci
nn ti preoccupare!!
le prime volte sono un pò così....critike (diciamo!! ihih)
ma poi ti abitui
vai all'università dovresti essere contenta (penso ke tu lo sia!!)...
divertiti tra ragazzi amici e studio
buona fortuna
Ma dai..devi vedere il lato positivo..che vedrai gente e posti nuovi, e farai tante amicizie Gli amici e il ragazzo restano e ti aspettano nei weekend o qualche giorno al mese, sentirai ancora di più come ti sono uniti.
Io sarei felicissima di cambiare aria, spero di farlo almeno quando finisco la triennale!!
In bocca al lupo!
stai tranquilla!all'università si fa subito amicizia...conoscerai tanta gente nuova e questo non vuol dire che abbandonerai i tuoi vecchi amici..anzi magari vederli meno ti farà apprezzare di più il tempo che passate insieme..per il treno vai sul sito della trenitalia e stampati tutto il programma di viaggio così non rischi di perderti..vedrai è un'esperienza unica che fa crescere e che ricorderai in modo positivo per tutta la vita...fatti coraggio e affrontala con il sorriso!!
è vero, fa paura...ma vedrai che troverai un sacco di altri ragazzi e ragazze nella tua stessa situazione e vedrai che questi anni passati all'università li ricorderai per sempre come molto belli!!!!! devi solo farti coraggio e vedrai che dopo l'impatto iniziale delle novità , posto nuovo e gente nuova troverai delle amicizie nuove e ti troverai bene!!!!!
in bocca al lupo!!!!!!!!!!!
ciao.. non preoccuparti, farai un sacco di amicizie.. cosi come è successo a me|dove andrai a stuudiare?io 3 anni fa sono partita x siemna e poi mi sono trovata benissimo...